Il virus non la ferma: stalker va sotto casa dell'ex per minacciarlo ancora. Nonostante il divieto la donna corre dall'uomo per perseguitarlo.
I controlli
I carabinieri della compagnia di Torre del Greco - nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli - hanno setacciato le strade di Portici e Ercolano.
110 persone identificate, di questi 33 sono pregiudicati, e 72 veicoli controllati. 6 i mezzi sequestrati.
Durante i controlli, caso di stalker
Durante le operazioni, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Torre del Greco hanno arrestato per stalking una 30enne di Portici.
La donna - nonostante l’ammonimento di non avvicinarsi alla vittima - si è presentata sotto casa dell’ex compagno. Lo stava ancora minacciando quando i carabinieri - allertati dal 112 - l’hanno bloccata ed arrestata.
Un’altra donna arrestata, questa volta a torre del greco, che dovrà rispondere di ricettazione. Si tratta di una 59 enne del posto già nota alle forze dell'ordine.
I carabinieri - in forza a un provvedimento emesso dal tribunale di Bologna - l’hanno arrestata e condotta al carcere. Dovrà scontare la pena di 1 anno e 5 mesi di reclusione.
Intanto, nuova ordinanza in Campania: il sindaco lancia il divieto: "Situazione virus ingestibile, è l'unica soluzione"
Nuova ordinanza in Campania: il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, è preoccupato per l'avanzamento del virus che sta colpendo diverse località della regione e lancia il divieto: dopo le 18 solo acqua, l'alcol è vietato.
Al fine del contenimento della pandemia sul territorio comunale, il sindaco ha emesso Ordinanza Sindacale, con la quale è imposto ai titolari delle rivendite tramite distributori automatici “H24”, il divieto di vendita di bevande alcoliche e non, dalle ore 18.00 alle 5.00, fatta eccezione dell’acqua.
Inoltre, come già stabilito in precedenza, si ricorda l’obbligo della rigida osservanza delle norme previste dai protocolli anticovid ed in particolare del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, la pulizia e l’igienizzazione, anche più volte al giorno, degli ambienti, delle attrezzature, ed in particolare delle pulsantiere, la predisposizione per uso comune di prodotti igienizzanti per le mani.
Nuova ordinanza, consumano bevande e lasciano la spazzatura per terra
Diversi cittadini hanno lanciato l'allarme lamentandosi di trovare bottiglie di birra per terra, oltre agli schiamazzi notturni. Nonostante il divieto di uscire dopo le 22, c'è sempre qualcuno che trova un modo per evadere le regole.
Eppure, in questo modo, non solo disturba la quiete e aumenta l'inquinamento, ma mette a rischio la salute di tutti.
Il sindaco Servalli, con questa ordinanza, vuole cercare di contrastare un fenomeno che potrebbe portare un aumento di contagi nel comune metelliano.
Leggi anche:
Gabriel Garko in ospedale, cosa è successo all’attore torinese?
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo