Denise, Quarto grado non si ferma e porta in Tv forse finalmente la verità. Sul caso di Denise Pipitone va in onda stasera, venerdì 2 luglio, alle ore 21.25, su Rete 4, un nuovo capitolo che - secondo quanto annunciato dal programma Mediaset - farà il punto con nuove rivelazioni sulla vecchia inchiesta e sulla nuova che è stata appena aperta dalla procura di Marsala sulla bimba scomparsa nel nulla da Mazara del Vallo il primo settembre 2004.
Caso Denise - La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi
Come riporta il Corriere dell'Umbria, diffidata da Piera Maggio, mamma di Denise, dal trattare il caso ma stasera - come già avvenuto la scorsa settimana - la vicenda della bambina scomparsa nel Trapanese che oggi ha 21 anni, verrà trattato con nuovi elementi. In particolare viene annunciato attraverso Mediaset che "la cerchia degli indagati potrebbe allargarsi".
Dalla trasmissione condotta da
Guanluigi Nuzzi con Alessandra Viero, fanno sapere che sono "diverse le persone che non confermano quanto detto all'epoca, dando ricostruzioni diverse rispetto al primo scenario".
Nelle scorse settimane l'ex pm che aveva seguito il caso della scomparsa di Denise,
Maria Angioni, era finita sotto indagine per false dichiarazioni al pm della Procura di Marsala.
Già alla fine della puntata della scorsa settimana, Quarto Grado aveva ipotizzato altri indagati: "forse anche una donna", questa era stata l'indiscrezione del programma.
La donna aveva svelato chat con un messaggio: “L’ho uccisa”. L’avvocato Giacomo Frazzitta preoccupato: “Spedizione punitiva?”
La vicenda, di per sé già molto delicata, si è complicata in quanto la testimone ha confessato di essere stata vittima di una aggressione. Confessato, picchiata da tre persone che l’aspettavano sotto casa dopo essere stata ascoltata dagli inquirenti. «Ho ricevuto questa notizia poche ore fa e ho detto subito di informare la Procura, perché più di ogni altro possono occuparsi di questa questione», ha dichiarato l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio.
«Che questa aggressione di notte sotto casa da parte di tre ignoti sia dovuta ad altri motivi potrebbe pure essere, ma è una cosa strana che logicamente mi ha preoccupato», ha aggiunto l’avvocato Giacomo Frazzitta. Anche lui segnalerà l’aggressione alla Procura di Marsala.
«Deve esserci un’attenzione particolare. Aveva fatto una segnalazione importante. Mi preoccupa capire da dove viene questa aggressione, è gravissimo», ha proseguito il legale.
A Ore 14
Spiega di aver chiesto alla testimone se rubate delle cose. «Non è una rapina, sembra proprio una spedizione punitiva. I motivi sono a me sconosciuti, i mandanti pure. Ma non è detto che sia vero quello che riferito», ha precisato il legale.
Leggi anche
Padova: è Piergianni Cesarato la vittima dell’incidente, aveva 17 anni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo