Nuovo focolaio in Campania. Dei 12 contagiati ben 8 sono sono lavoratori dell’ospedale san Leonardo ovvero 6 tra medici e infermieri e 2 operatori che lavorano nella centrale del 118.
Sale così il bilancio in città per le infezioni da coronavirus
Arrivato a 56 cittadini stabiesi positivi, un numero che regala a Castellammare un triste primato regionale. A cui si devono aggiungere 125 persone in isolamento. Un vero e proprio focolaio.
Il sindaco gaetano Cimmino sulla sua pagina facebook ha spiegato:
“L’Asl ci ha comunicato che altri quattro cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di una 53enne, una 38enne, un 39enne ed un 61enne che di recente si sono sottoposti al tampone, il cui esito ha confermato il contagio. Tutti si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva e sono asintomatici.
A loro auguro di rimettersi in fretta e di guarire nel più breve tempo possibile”. E a proposito del contagio in ospedale ha scritto:
“Nel frattempo mi giungono notizie preoccupanti per quanto riguarda l’ospedale “San Leonardo” dove ci sarebbero alcune criticità e mi sono già attivato per avere delucidazioni in merito.
Sono certo che a breve tutti i cittadini colpiti da coronavirus vinceranno la propria battaglia con la malattia. E’ fondamentale ora, però, non abbassare la guardia.
Ricordiamo a tutti che è stato disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale”.
Il bollettino i ieri
L’Unita’ di Crisi Regionale della CAMPANIA ha reso noto che nella giornata di oggi sono 195 i nuovi positivi su 6.027 tamponi. Il totale e’ di 11.102 positivi su 559.258 tamponi. Non si registrano nuovi decessi e il numero resta fermo a 457. I guariti del giorno sono 105 per un totale di 5.488.
Leggi anche:
Coronavirus a Napoli. Scatta l'allarme, ora è ufficiale: chiudono Cimmino e lo Chalet Ciro
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo