Vittoria e Daniele si sono presentati a Temptation Island in mezzo a una lite. Lui ha lamentato la pressione esercitata dalla fidanzata, desiderosa di formare una famiglia al più presto, mentre i suoi progetti di vita sono diversi. Durante la sua avventura nel villaggio, Daniele crea una connessione speciale con la single Benedetta, con la quale chiede alla produzione di organizzare una cena romantica a base di sushi sulla spiaggia, illuminata da candele.

"Direi che con la mia fidanzata non faccio questo tipo di cose", ammette Daniele. In effetti, Vittoria stessa ammette di non riconoscerlo più. "È lei che non mi dà tranquillità", spiega Daniele a Benedetta, mentre la serata trascorre in un'atmosfera rilassata, in sintonia ma senza manifestazioni di affetto troppo esplicite. Dopo una sfilata organizzata nel villaggio dei fidanzati, Daniele e Benedetta si scambiano complimenti reciproci.

Daniele in particolare rimane colpito dall'abito di Benedetta, che le si adatta perfettamente tra scollature e trasparenze. "Strano, a me non lascia nemmeno indossare una gonna", commenta la fidanzata Vittoria, che vede il video al falò. "Dice che non ho più l'età, che a 32 anni non posso più andare in giro con gonne corte", racconta.

Nel villaggio delle fidanzate, Vittoria racconta che Daniele è molto diverso nella vita di tutti i giorni rispetto a come lo conoscono gli altri. I loro litigi sono frequenti e ciò li sta allontanando sempre di più. "Non posso credere che tu voglia avere un figlio con lui. È un uomo delle caverne, tu meriti molto di più", le suggerisce il single Edoardo, scatenando l'ira di Daniele.

Temptation Island, lo sfogo di Vittoria

"Fin da quando ero piccola, ho sentito la mancanza della figura paterna e la cerco nel mio partner", aveva confessato Vittoria alle sue compagne di avventura. "Quando stiamo bene e non litighiamo, siamo felici e mi piace l'atmosfera che si crea. Mi dispiace che non venga apprezzato ciò che faccio. Non credo di poter dare di più di quello che faccio", racconta. "È stato lui a volermi portare qui a tutti i costi, io non volevo venire, ma ora gli sono grata perché ho scoperto che c'è una vita al di fuori di tutto questo".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vertice Nato, via libera adesione Svezia