"Vaccino Johnson & Johnson in Italia dal 16 aprile", a dirlo il Presidente del consiglio regionale della Liguria. "Lo ha confermato il commissario Figliuolo dopo la visita di questa mattina a Genova", dice.

Johnson & Johnson sta arrivando in Italia

Johnson & Johnson sta arrivando in Italia, e sarà sul nostro suolo il 16 aprile. La conferma è arrivata: Medusei: "Lo ha confermato il commissario Figliuolo dopo la visita di questa mattina a Genova"

Il vaccino Johnson & Jonhson: "in Italia dal 16 aprile".

Lo rivela il presidente del consiglio regionale della Liguria Gianmarco Medusei. "Il commissario" Figliuolo "ha detto che i nuovi vaccini Johnson & Johnson dalla seconda metà di aprile arriveranno in Italia. Lo ha confermato dopo la visita di questa mattina a Genova. Saranno destinati alla vaccinazione di massa su cui poi bisognerà attende anche le indicazioni dell'Aifa", racconta Mudusei dopo l'inaugurazione questa mattina dell'hub vaccini della Fiera di Genova- In questa occasione il commissario straordinario all'emergenza covid ha confermato l'arrivo in Italia dei vaccini J&J a partire dal 16 aprile.

Piani per l'estate

Un'estate in spiaggia senza mascherina? Possibile. Sono le parole del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di "Un giorno da pecora", su Radio1 e riportate da Ansa.

Estate - Parla il Sottosegretario alla Salute

"Immagino di andare in spiaggia senza mascherina, ma sempre con le precauzioni previste. Mi aspetto che a giugno, avendo tutte le dosi promesse, potremmo avere magari i due terzi della popolazione, se non i tre quarti di coloro che desiderano la vaccinazione, che possano aver già ricevuto una dose”, così Sileri.

Continua:

"Dopo Pasqua secondo me torneremo con le colorazione delle regioni e coi 21 parametri, e le regioni che vedono miglioramenti torneranno alla zona gialla e perché no, spero, anche a quella bianca. Se va avanti la vaccinazione si ammaleranno meno persone anziane e quindi le terapie intensive saranno meno piene". Alla domanda "lei non esclude che dopo il periodo pasquale qualche regioni possa diventare addirittura bianca?", il sottosegretario ha replicato: "Il giallo in questo momento non esiste. Però verso fine aprile vedo un notevole miglioramento, tale da poter davvero alleggerire le misure anti COVID".

Cosa succederà dopo pasqua?

A chi gli chiede cosa succederà dopo martedì 7 aprile: "Quello che farei io è riprendere i 21 parametri, ricolorando le regioni come veniva fatto prima di quest’ultima norma, continuando a monitorare prevedendo delle chiusure quanto più localizzate possibili". Sulle aperture il Cts non è molto favorevole alle riaperture: "Oggi stiamo vivendo ancora la terza ondata, ma in prospettiva bisogna pensare anche alle riaperture: oggi non sono pensabili ma sono programmabili. Poi è chiaro, se arrivasse un’ulteriore variante le cose non potranno andare così. Il miglior vaccino poi arriverà tra un po’, e sarà l’estate". afferma. Leggi anche: L'Italia fa centro. Scoperto un farmaco che blocca la diffusione del virus. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ingiurie, offese e parolacce per il cane: panico nella casa del Signore nell'Avellinese