USA MUORE A 13 ANNI. Una pericolosa sfida su Tik Tok è la causa della morte di un ragazzo di 13 anni, che ha perso la vita negli Stati Uniti. Più precisamente in Ohio.

Usa muore a 13 anni per una sfida su Tik Tok

La sfida in questione invita chi vi partecipa - quasi sempre giovanissimi - ad assumere 12-14 pasticche di antistaminico da banco per avere allucinazioni.

Il problema è che oltre alle allucinazioni può accadere qualcosa di peggio. Come è avvenuto a Jacob Stevens Greenfield, è morto il 12 aprile al Nationwide Children's Hospital dopo essere stato sei giorni attaccato ad un respiratore.

Il ragazzo ha iniziato ad avere crisi epilettiche subito dopo aver ingerito il farmaco, nell'ambito della cosiddetta 'Benadryl Challengè, mentre un amico lo stava filmando.

È già dal 2020 che la Food and Drug Administration americana ha lanciato l'allarme sui rischi di questa sfida e adesso ha annunciato un'indagine per verificare se ci sono stati altri casi.

Le altre notizie

NEW YORK CROLLA GARAGE. Una persona ha perso la vita e cinque sono rimaste ferite nel crollo di un garage adibito a parcheggio nel cuore di Manhattan.

Gli abitanti degli edifici vicino evacuati per il timore di altri crolli. E' avvenuto nel pomeriggio in Lower Manhattan, vicino a Wall Street.

Secondo le prime ricostruzioni, i pavimenti dell'edificio di tre piani sono crollati intorno alle 16.15 locali, le 22.15 in Italia, e di conseguenza sono cadute tutte le auto che erano parcheggiate in quel momento.

Il parcheggio si trova ad Ann Street, nella parte sud di Manhattan, secondo quanto riferito dalla portavoce dei vigili del fuoco di New York, Amanda Farinacci.

New York crolla garage a Manhattan

Sui social sono state immagini spaventose: una donna ha cominciato a urlare "via via" e il soffitto a collassare, trascinandosi dietro le auto parcheggiate. Cinque persone portate in ospedale.

Il bilancio, hanno detto i vigili del fuoco di Manhattan, potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Tutti gli appartamenti attorno al garage, e le attivita' commerciali, fatti evacuare.

Le immagini riprese dall'alto mostrano decine di auto devastate, alcune capovolte o appoggiate su un fianco, e ampi crateri nel cemento, come se l'area fosse stata colpita da un violento terremoto.

Alla ricerca di sopravvissuti sono stati impiegati i 'cani robot', chiamati Digidog, proprio perche' la struttura era a rischio.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto lungo la Provinciale, Silvia muore schiacciata tra la sua auto ed un tir: doveva compiere 25 anni