"Il Vesuvio che sembra eruttare virus? Un'immagine brutta, di certo sbagliata di cui francamente non mi sono neppure accorto in quanto ero in collegamento dal mio ufficio e non guardavo la scenografia".
Lo afferma il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando alcune reazioni apparse on line sulla trasmissione "Non è l'arena" andata in onda ieri sera su La7.
Vesuvio erutta Covid: "Bisogna contestualizzare l'immagine
"La trasmissione, però, non è stata affatto contro Napoli. Anzi si è documentato ieri come altre volte come la cattiva gestione politica della sanità regionale stia danneggiando i cittadini napoletani e gli operatori sanitari.
Il disegno è quindi sgradevole ma contestualizzandolo con il tema in trasmissione, non ha nulla a che vedere con le campagne denigratorie nei confronti della Città che spesso siamo costretti a leggere, a vedere ed ascoltare" conclude il primo cittadino.
De Luca senza freni: “Napoli è salva solo grazie a noi per come è ridotta. Senza la Regione sarebbe andata a picco”
“Uno degli obiettivi” dell’azione di governo della Regione Campania “è Napoli città, e dev’essere chiaro a tutti che, per come è ridotta la città di Napoli, senza l’aiuto della Regione Campania la città va a picco”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo in Consiglio regionale nel dibattito sul programma di governo presentato oggi.
"Il Vesuvio che sembra eruttare virus? Un'immagine brutta, di certo sbagliata di cui francamente non mi sono neppure accorto in quanto ero in collegamento dal mio ufficio e non guardavo la scenografia".“Vorrei fare qualche osservazione su bilanci e trasporti – ha aggiunto De Luca – ma non dico più niente, dico solo che dobbiamo tenere tutti presente che Napoli è Napoli, cioè è l’Italia.
“Retto di fronte a spinte pericolose a Napoli”
Abbiamo tutti quanti senso di responsabilità e disponibilità, a condizione ovviamente di trovare interlocutori civili. La Campania ha retto anche di fronte ad alcune spinte pericolose che hanno attraversato la società di Napoli”.
De Luca ha ricordato l’ordinanza con la quale “lo scorso 29 maggio abbiamo bloccato la vendita di superalcolici e il Comune ha fatto un’ordinanza contro la Regione per renderla possibile fino alle 3.30 di notte.
La seconda fase è nata lì, in una città abbandonata completamente a se stessa. Un altro dei miracoli è stato la salvaguardia della città di Napoli: se fosse stato per altre istituzioni, a Napoli sarebbe venuta la fine del mondo”, ha concluso De Luca.
Leggi anche
Ordinanza in Campania, De Luca punta il dito contro il governo: "Le zone sono una manfrina. Il problema è nato con Lombardia gialla e qui rossa"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo