METEO GIOVEDÌ: l'alta pressione si indebolisce parzialmente, favorendo l'ingresso di correnti più umide responsabili di un rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio in Campania per la giornata di giovedì 7 settembre 2023.

In particolare, sul litorale settentrionale, nelle pianure settentrionali e nel subappennino, si osservano cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con una crescente copertura nuvolosa a partire dal pomeriggio.

Sul litorale meridionale e sull'Appennino, si alternano nubi sparse a schiarite per l'intera giornata. Sulle pianure meridionali, si prevedono cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi nel pomeriggio. In serata si avranno schiarite. I venti saranno moderati dai quadranti nord-orientali, con il livello zero termico situato intorno ai 3850 metri. Il mare sarà poco mosso.

Meteo Campania 7 settembre, i dettagli

Il tempo rimarrà ancora a tratti instabile con un miglioramento atteso nel weekend. Durante questa settimana, ci sarà variabilità su tutto il territorio a causa di una circolazione depressionaria presente sul Mar Ionio.

Si prevedono piogge e temporali sparsi in Calabria, mentre l'instabilità sarà più confinata ai settori interni orientali della Sicilia, con possibili fenomeni localmente intensi. In Campania, il tempo sarà più asciutto e soleggiato, anche se nel pomeriggio di giovedì 7 settembre non è da escludere qualche breve acquazzone o temporale nelle zone del Vallo e Diano, con possibilità di parziale sconfinamento sul basso Cilento.

Le temperature saranno pressoché nella media tipica del periodo, o anche leggermente al di sotto sui versanti ionici. I venti saranno sostenuti da grecale, mentre i mari saranno molto mossi o agitati. A partire dalla giornata di domenica, è previsto un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche grazie a una temporanea rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo centrale.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Giovedì 7 Settembre 2023: Capricorno litigioso