Addio a Gianni – Applausi e scene di dolore questa mattina nella Basilica di San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito a Napoli.
Questo per i funerali solenni del sovrintendente capo della Polizia di Stato
Giovanni Vivenzio;
Il falco morto tre giorni fa in ospedale a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto il 6 aprile in via Giordano Bruno.
A dare l’ultimo saluto a Gianni oltre ai familiari anche le forze dell’ordine e le autorità civili
Durante l’omelia la figlia Giada ha letto una lunga lettera dedicata al padre scomparso: “Sarà dura senza di te ma sono orgogliosa di essere tua figlia”.
All’esterno della basilica ci sono stati abbracci e momenti di forte commozione tra familiari ed amici stretti del poliziotto.
Vivenzio, della sezione “Falchi”, era a bordo di una moto insieme a un collega e si stava muovendo a supporto di colleghi per la segnalazione di uno scooter rubato, quando la moto si è scontrata con un’auto.
Il collega è ancora ricoverato in ospedale ma non rischia la vita
Nel corso della cerimonia è intervenuto il questore di Napoli,
Alessandro Giuliano:
“Questo nostro lavoro così bello e difficile solo ogni tanto ha degli aspetti eclatanti, che rubano l’attenzione della gente.
Per la maggior parte è fatto di sforzi, sacrifici e atti di coraggio compiuti ogni giorno di cui nessuno saprà mai nulla, ma non per questo meno importanti;
come correre in supporto di colleghi che stanno inseguendo uno scooter."
Oggi è il momento giusto per ricordare il lavoro oscuro e spesso rischioso delle donne e degli uomini delle forze dell’ordine, eroi normali che lasciano il segno.
Il dramma dei familiari
Ketty, moglie del poliziotto, ha affermato pochi minuti dopo la fine del funerale: "Non meritava questa fine. Siamo contente di tutto ciò che ci ha dato".
Presenti tutti i vertici della polizia alle esequie e i colleghi della sezione Falchi.
(Napolitoday, Anteprima24)
Leggi anche:
“Il poliziotto mi massacrò con la mazza da baseball, non farà un giorno di galera” Si chiude così il processo di Claudia Ursini
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo