PESCARA. Un bambino di due anni è morto a Città Sant'Angelo, dopo essere caduto in piscina. Sono stati pochi i minuti ad essere fatali; il piccolo sfuggito dalla vista dei genitori sarebbe caduto nella piscina di casa, e quando i suoi genitori se ne sono accorti era ormai troppo tardi.

Pescara, le parole del nonno

"Abitualmente si muove in libertà nei nostri appartamenti, usciva senza problemi, bastava chiamarlo e subito ubbidiva. Alla piscina non si era mai avvicinato da solo." Sono queste le parole che il nonno del piccolo Lorenzo Grilli, ha rivolto al Messaggero. Una distrazione di qualche minuto, se non di qualche secondo, è il piccolo è caduto nella piscina di famiglia. Quando la mamma, Amedea, poco dopo le 20, si è accorta della scomparsa del piccolo era ormai troppo tardi.

Una manciata di minuti e poi l'amara scoperta

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri, ma per Lorenzo non c'è stato nulla da fare ed è stato constatato il decesso. Il Pm di Pescara, ha predisposto l'autopsia sul corpicino del piccolo Lorenzo. Inevitabile, inoltre, anche l'iscrizione dei genitori tra gli indagati, mentre i nonni del bimbo di due anni sono stati ascoltati come testimoni. Stando alle prime ricostruzioni, il piccolo Lorenzo si trovava in casa con la bambina più grande, mentre il papà lavorava e non era in casa. Quando la donna si è accorta dell'assenza del piccolo, sarebbe prima scesa dai genitori che vivono al piano terra, pensando che il bimbo potesse essere lì, non trovandolo si è diretta in giardino. Solo a quel punto l'amara scoperta.

Pescara, la comunità di Sant'Angelo è sconvolta

Il dramma ha lasciato sotto shock la comunità di Città di Sant'Angelo. Dice il Sindaco Matteo Perazzetti: "Sono distrutto come sindaco, come padre e come angolano. Con il padre di Lorenzo c'è un'amicizia lunga e duratura. Città Sant'Angelo vive una nuova tragedia, dopo quella della bimba morta in culla meno di un anno fa. Gli angolani sono sconvolti e lo capisco da ciò che leggo sui social e dai messaggi che mi arrivano". (Fonte Fanpage) Leggi anche: Ugo Russo, ucciso a 15 anni da un Carabiniere. I genitori si incatenano al Tribunale: "Verità per nostro figlio" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio Antonella, quel brutto male ha vinto. Fino all'ultimo la vita a morsi: "Intorno a se guizzi di energia"