Raiano conferma la candidatura a sindaco di Curti: prosegue l'impegno per il futuro della città
Il primo cittadino si prepara a una possibile rielezione, evidenziando i risultati ottenuti e le sfide future per la comunità
Il sindaco Antonio Raiano ha annunciato ufficialmente la sua candidatura per un terzo mandato alla guida del comune di Curti.
Dopo la vittoria elettorale del 2019, Raiano si propone di proseguire l'opera iniziata, mantenendo la fiducia della cittadinanza e portando avanti il programma politico avviato durante la sua amministrazione.
Successi e sfide
Nella sua dichiarazione, Raiano ha sottolineato i successi raggiunti durante i due mandati precedenti, nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, come i ricorsi giudiziari del 2014 e l'impatto della pandemia da Covid-19 sulle attività amministrative.
Il sindaco ha evidenziato il progresso compiuto dalla sua amministrazione, con la realizzazione di oltre il 90% del programma elettorale iniziale.
Ufficializzo la mia candidatura alla carica di sindaco della nostra amata comunità. In due mandati siamo riusciti a fare tanto grazie al lavoro sinergico di tutta l’amministrazione e alla fiducia che i curtesi hanno riposto in noi. In questi 8 anni abbiamo raggiunto risultati più che apprezzabili, se si pensa che la prima sindacatura è durata solo 3 anni per i 'fattacci' del 2014 (ricorsi a Tar e Consiglio di Stato per ribaltare l'esito del voto che l'aveva visto sconfitto per una sola preferenza, ndr), e che il Covid ha sicuramente frenato l'attività amministrativa tra il 2020 e l’inizio del 2022, bloccando progetti che avremmo voluto sviluppare per il futuro della nostra Curti. Sono convinto che, nonostante ad oggi abbiamo realizzato più del 90% del programma elettorale, sono ancora tante le sfide da affrontare e i traguardi da raggiungere insieme nel prossimo mandato
Impegno costante per la comunità
Raiano ha ribadito il suo impegno costante nei confronti della comunità di Curti, facendo riferimento alla sua lunga esperienza politica iniziata nel 1999 come consigliere comunale.
Ha espresso gratitudine per l'opportunità di servire i cittadini e ha sottolineato l'importanza di continuare a lavorare per il bene comune.
Il ruolo della squadra e le sfide future
Il sindaco uscente ha lodato il contributo della sua squadra di collaboratori, definendoli persone preparate e competenti.
Guardando al futuro, Raiano si è detto pronto ad affrontare le sfide che ancora attendono Curti, sottolineando la necessità di continuare a costruire un futuro migliore per la comunità, con determinazione e impegno condiviso.
La sua candidatura rappresenta quindi un'opportunità per garantire continuità e stabilità nel percorso di sviluppo della città.