Incidente sulla Statale: è Alfonso Pannullo il giovane camionista di Eboli morto nello schianto
Il 58enne di Eboli perde la vita dopo lo scontro con un cantiere stradale. L’incidente si è verificato nella notte tra il 5 e 6 novembre, lungo la SS309.
Alfonso Pannullo, un camionista di 58 anni originario di Eboli (Salerno), è morto nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre in un tragico incidente sulla SS309 Romea, all’altezza di Bosco Mesola. L’uomo, sposato e padre di due figli, stava percorrendo una tratta giornaliera per la sua azienda di autotrasporti quando ha perso la vita dopo aver urtato un cantiere stradale.
La Tratta Giornaliera e il Tragico Incidente
Pannullo, da 18 mesi impiegato presso l’azienda F.lli Riviello di Eboli, era partito alle 17 di martedì 5 novembre, con destinazione Venezia, dove avrebbe dovuto scaricare il carico di insalata. La sua morte è avvenuta intorno alle 4 del mattino, quando il camion su cui viaggiava si è ribaltato e ha preso fuoco, dopo essersi scontrato con un cantiere stradale lungo la SS309.
L’Ultima Telefonata
Trenta minuti prima dell'incidente, Pannullo aveva avuto una telefonata con un amico. Questa è stata la sua ultima conversazione, un dettaglio che esclude l’ipotesi del colpo di sonno, come sottolineato dai responsabili dell’azienda per cui lavorava: "Era un uomo esperto e sapeva quando fermarsi," hanno dichiarato. La possibilità di un malore alla guida è quindi esclusa.
Le Condizioni del Cantiere e la Nebbia
I responsabili della ditta di autotrasporti hanno anche sollevato dubbi sulla segnaletica stradale presente nel tratto di strada dove si è verificato l’incidente. “In quel tratto, dove c’è un cantiere, la segnaletica non è ben posizionata. La nebbia fitta potrebbe aver contribuito all'incidente," hanno aggiunto, esprimendo le condoglianze alla famiglia.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Lagosanto, i vigili del fuoco di Codigoro e il 118. Nonostante l'intervento rapido dei soccorsi, per Pannullo non c'era ormai più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.
La Procura di Ferrara ha avviato un fascicolo per omicidio stradale contro ignoti, con l’intenzione di eseguire tutti gli accertamenti tecnici necessari, inclusi quelli sulla segnaletica stradale e le condizioni del cantiere. Fonte: Estense.com