METEO. NATALE e SANTO STEFANO: anticiclone sempre più forte, nebbie e cielo grigio su almeno mezza Italia, bel tempo e clima decisamente mite altrove. PROSSIMA SETTIMANA: Anticiclone sempre presente sull'Italia, locali piogge solo tra Giovedì 29 e Venerdì 30. SAN SILVESTRO E CAPODANNO: Alta Pressione sempre più potente! NOVITÀ possibili entro l’Epifania.

Anticiclone africano che domina il tempo sull'Italia. Cielo spesso coperto o nebbioso al Nord e sul Centro tirrenico con pioviggine in Liguria e occasionalmente anche sulla Lombardia, in Veneto e sul Friuli Venezia Giulia. Possibili nebbie anche sulle valli dolomitiche e del Piemonte oltreché sulle coste ioniche calabresi in serata. Tempo soleggiato altrove con clima mite.

Meteo NORD

Continua a dominare l'anticiclone africano sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo più coperto e localmente nebbioso sulla Pianura Padana, anche con occasionale pioviggina in Liguria, sulla Lombardia, sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia. Sarà soleggiato sui settori alpini e localmente su quelli prealpini. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 2°C di Bolzano e i 14°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Grazie alla presenza dell'alta pressione in questa giornata il tempo sarà in prevalenza asciutto, ma il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o coperto sulle coste e immediato entroterra, più soleggiato sugli Appennini e sereno in Sardegna. Clima mite, venti deboli che soffieranno dai quadranti meridionali per cui i mari risulteranno generalmente quasi calmi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 12-13°C di Pescara e Ancona, i 15°C di Roma e Firenze e i 20°C di Cagliari

SUD e SICILIA

Prosegue il regime anticiclonico sulle nostre regioni di conseguenza, a parte qualche occasionale annuvolamento più compatto, il bel tempo sarà prevalente con il sole che potrà splendere in un cielo sereno o poco nuvoloso. I venti soffieranno dai quadranti meridionali e con debole intensità, i mari risulteranno poco mossi o anche calmi, clima decisamente mite per il periodo.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 14°C di Potenza e i 21°C di Palermo. (ilMeteo)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Liverpool, sparatoria al pub: un morto e 3 feriti