Previsioni meteo per mercoledì 20 Dicembre 2023 in Campania: cambiamenti atmosferici in arrivo con aumento della nuvolosità

Mercoledì vedrà una parziale diminuzione dell'alta pressione, permettendo l'ingresso di correnti più umide, causando un rapido aumento della nuvolosità nel corso della giornata.

Sul litorale settentrionale e sull'Appennino, cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi tenderanno ad aumentare di copertura nel pomeriggio. Allo stesso modo, sul litorale meridionale, cieli inizialmente sereni saranno interessati da formazioni nuvolose compatte nelle ore centrali del giorno, ma con un parziale diradamento verso sera.

Nelle pianure settentrionali e sul subappennino, si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per gran parte della giornata, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Mentre sulle pianure meridionali, il cielo inizialmente poco nuvoloso vedrà un aumento della nuvolosità nel pomeriggio, portando a cieli molto nuvolosi o coperti la sera.

I venti, deboli dai quadranti nord-orientali, tenderanno a ruotare verso i quadranti sud-occidentali. Il zero termico si attesterà intorno a 2500 metri. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso.

Il commento del previsore Sud Ovest indica un'inversione delle condizioni nelle valli campane e la possibilità di piogge, specialmente venerdì. Mercoledì, pur con addensamenti nuvolosi e qualche pioggia su Nord Sicilia e Ragusano, si prevede un tempo migliore altrove. Tuttavia, un nuovo peggioramento, seppur di debole entità, è previsto coinvolgere le estreme regioni meridionali, a partire dalla Sicilia, nella sera del 21 dicembre con effetti più rilevanti durante il 22.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Mercoledì 20 Dicembre 2023: Toro insoddisfatto