Altra vittima in Campania. Il virus non frena la sua corsa. Si aggrava il bilancio dei decessi causati dal Covid-19 a Villa Literno.
Campania - La comunità guidata dal sindaco Nicola Tamburrino
Infatti piange la morte numero 17 dall'inizio di questa maledetto pandemia e questa volta a perdere la vita è una donna.
Campania - I dati
Come accade ormai da mesi a fare il report dei contagi è il vicesindaco Valerio Di Fraia che sottolinea come "un’altra triste notizia ha colpito la nostra comunità, una nostra concittadina ci ha lasciati a causa del Covid. Porgo alla famiglia, a nome mio e dell’amministrazione Comunale tutta, le più sentite condoglianze".
Solamente nella giornata di ieri ci sono stati 4 nuovi casi positivi di cui "2 cittadini presentano sintomi lievi, altri 2 sono asintomatici. L’indagine dei contatti è in corso". Ma ci sono anche 10 guariti.“
Attualmente sul territorio di Villa Literno ci sono 92 persone che stanno lottando contro questo virus e la speranza è che tutti possano vincere questa battaglia e tornare alla 'vita'. (Casertanews)
Nel frattempo si attendono oggi, i nuovi colori: si va verso l'arancione, la Campania resta rossa. Tutte le disposizioni
Si riunisce oggi la cabina di regia voluta dal governo per analizzare i dati sull’andamento del contagio in Italia e per attribuire eventuali nuovi colori alle Regioni.
In tre sperano di passare in zona arancione
Si tratta di Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Poche speranze, invece, per quanto riguarda la Campania. La flessione dei numeri non è tale da confidare in un cambio di colore, la Regione resterà in rosso almeno per un’altra settimana.
Escluse per decreto, fino al 30 aprile, le zone gialle, sono diverse le regioni italiane che, dopo il consueto monitoraggio settimanale del venerdì, dall’inizio della prossima settimana potrebbero passare dalla fascia rossa a quella arancione, nell’ambito delle misure per affrontare l’emergenza Covid-19.
In attesa delle nuove ordinanze del ministro della Salute Roberto Speranza ecco qual è la situazione in Italia, senza però considerare le varie ordinanze locali che istituiscono maggiori restrizioni rispetto a quanto previsto dalle decisioni del governo nazionale
Leggi anche:
De Luca torna all'attacco: "Draghi, qui mancano 176mila vaccini”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo