Tre persone originarie dell'Alto Adige sono morte in un incidente con l'elicottero in Canada. I tre giovani facevano parte di un gruppo impegnato nell'eliskiing a Terrace, nella Columbia Britannica. Lunedì pomeriggio, l'elicottero è precipitato in una zona montuosa per motivi ancora in via di accertamento, risultando nell'incidente fatale. Altre quattro persone a bordo dell'elicottero versano in gravi condizioni.

I servizi sanitari sono stati informati dell'incidente intorno alle 16:15 locali e hanno inviato paramedici sul luogo con ambulanze aeree e terrestri. I quattro pazienti gravemente feriti sono stati trasportati al Mills Memorial Hospital di Terrace.

La tragedia in Canada

Tra le vittime, è stato riportato che Heiner Oberrauch junior, soprannominato Heinzl, ha perso la vita, mentre suo fratello Jakob Oberrauch, amministratore delegato del gruppo Sportler, è rimasto ferito. Jakob Oberrauch è attualmente ricoverato in ospedale ed è cosciente. I due fratelli erano presenti in Columbia Britannica per praticare l'eliskiing insieme a un gruppo di amici e colleghi.

La compagnia di eliski Northern Escape Heli-Skiing, proprietaria dell'elicottero coinvolto nell'incidente, ha dichiarato di collaborare strettamente con le autorità per sostenere le indagini sulle cause dell'incidente.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Con l'auto contro un muretto: Carlo Ala muore a 18 anni sotto gli occhi degli amici

Nella serata del 22 gennaio, un incidente sulla strada provinciale 4 che collega Campi Salentina a Novoli ha causato la perdita di un giovane di 18 anni di nome Carlo Ala, oltre a tre feriti, due dei quali in codice rosso.

Secondo quanto riportato su LeccePrima, i giovani viaggiavano a bordo di una Fiat Grande Punto, con Carlo Ala al volante. Per cause ancora da chiarire, l'auto ha urtato contro un muretto sul lato destro della strada, compiendo un testacoda, il che ha provocato un impatto devastante.

Per il giovane Carlo Ala non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

La parte anteriore del veicolo, diretto presumibilmente verso Novoli, è stata gravemente danneggiata. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Giuseppe Stasuzzo, il giovane si è spento improvvisamente a soli 25 anni