Lucca in lutto per la scomparsa di Sara Lena: aveva solo 16 anni
Una comunità sconvolta si stringe attorno alla famiglia per l'ultimo saluto alla giovane promessa della pallavolo
Lucca è profondamente colpita dalla prematura scomparsa di Sara Lena, una giovane di soli 16 anni che ha perso la vita a causa di una grave forma di leucemia. Figlia di Antonio Lena, noto titolare dell’antica norcineria La Vinchiana, Sara era un volto conosciuto e amato nella comunità. Studentessa del Liceo Artistico Passaglia, si era fatta notare per il suo talento e il suo entusiasmo anche in ambito sportivo, militando nella società di pallavolo Pantera Volley.
La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente amici, compagni di scuola, allenatori e l’intera cittadinanza, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore.
Ultimo saluto a Sara Lena: orari e luogo del funerale
La salma di Sara Lena sarà esposta presso la Sala del Commiato della Croce Verde, situata in Via Romana 907, a partire da questa sera. Un luogo che permetterà a tutti coloro che desiderano portare un ultimo saluto di farlo con rispetto e raccoglimento.
Il funerale si svolgerà lunedì 30 dicembre alle ore 15 presso la chiesa di Pieve di Brancoli. La famiglia Lena, in un gesto di grande generosità e sensibilità, ha chiesto di non portare fiori, invitando invece a effettuare donazioni che saranno devolute in beneficenza, onorando così la memoria di Sara in modo significativo.
Il cordoglio di Confcommercio e della comunità locale
Confcommercio Lucca e Massa Carrara ha espresso il proprio profondo cordoglio attraverso una nota ufficiale. "Con immenso dolore e profondo rammarico, il Comitato Territoriale si stringe attorno alla famiglia Lena e alla società Pantera Volley Lucca per la scomparsa della giovanissima atleta Sara," si legge in un toccante messaggio pubblicato sui social.
L’associazione ha inoltre ricordato il forte legame che univa Antonio Lena a Confcommercio, grazie al suo continuo supporto agli eventi e alle attività territoriali. La vicinanza della comunità locale alla famiglia Lena testimonia l’impatto positivo che questa famiglia ha avuto su Lucca e il profondo affetto che circondava Sara.
Una giovane promessa dello sport e dell’arte
Sara Lena era molto di più di una semplice studentessa e atleta: rappresentava il futuro e il talento di una generazione. La sua passione per il disegno, coltivata al Liceo Artistico Passaglia, e l’impegno dimostrato nella pallavolo, sono ricordi indelebili che vivranno nei cuori di chi l’ha conosciuta.
La società Pantera Volley, in cui Sara militava, ha condiviso il proprio dolore sui social, descrivendo la giovane come una promessa dello sport, amata da tutti per il suo sorriso contagioso e il suo spirito di squadra.
Un vuoto che la comunità non dimenticherà
La scomparsa di Sara Lena lascia un vuoto immenso non solo nella sua famiglia, ma anche nella comunità lucchese. L’invito a donare in beneficenza al posto dei fiori rappresenta un gesto nobile, che onora la memoria di una ragazza speciale, portata via troppo presto.
L’intera città si stringe attorno alla famiglia Lena, unita nel lutto ma anche nella gratitudine per aver conosciuto una giovane così straordinaria.