simone caliendo

Simone Caliendo, appena 17 anni, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto a Marigliano, in via Nuovo del Bosco, nella zona periferica ASI PIP. Lo scontro tra lo scooter su cui viaggiava e un’auto guidata da un uomo di 79 anni si è rivelato fatale.

Il conducente dell’auto è rimasto lievemente ferito ed è stato prontamente soccorso dai sanitari. Purtroppo, per Simone, il trasferimento in ospedale non è stato sufficiente: il giovane è morto durante il tragitto. Sullo scooter viaggiava anche un amico, anch’egli 17enne, che ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita.

Chi era Simone Caliendo?

Simone era un giovane di Marigliano, residente nella frazione di Fabiano. Frequentava l’IISS Manlio Rossi Doria, dove la comunità scolastica lo ricorda come un ragazzo pieno di vita. Il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa, si è recato personalmente presso l’istituto e successivamente a casa dei genitori per portare il cordoglio dell’intera cittadinanza.

Il legame con la famiglia

Simone era un ragazzo semplice, molto legato alla sua famiglia. In particolare, il rapporto con il padre era speciale: i due condividevano la passione per lo sport, in particolare il calcio, e per la festa dei gigli di Brusciano.

Le foto sui social lo ritraggono spesso accanto ai suoi cari, sorridente e pieno di energia. Questo legame profondo rende ancora più straziante la sua perdita, che lascia un vuoto incolmabile tra i familiari e nella comunità di Marigliano.

Il messaggio della comunità

La morte di Simone ha colpito profondamente non solo i suoi cari, ma anche chi lo conosceva e lo apprezzava. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio sui social, tra cui uno particolarmente toccante della comunità locale:

«Il suo drammatico addio ci colpisce profondamente, e ci uniamo in preghiera per lui e per tutti coloro che sono colpiti da questa terribile perdita. Preghiamo affinché Simone possa riposare nella pace di Dio e che la sua famiglia possa trovare forza e conforto nell'amore di Cristo, in questo momento di inimmaginabile sofferenza. Il Signore accolga Simone tra le sue braccia e dia pace al suo cammino, così come a tutti quelli che piangono la sua scomparsa».


Un ricordo che resta vivo

Nonostante la giovane età, Simone ha lasciato un segno indelebile nella vita di chi lo ha conosciuto. Il suo sorriso, la sua energia e il suo amore per la famiglia e la vita resteranno impressi nei cuori di chi gli voleva bene.

Ciao Simone, ora sei tra gli angeli. La tua luce continuerà a brillare nel ricordo di chi ti ha amato.

Grande Fratello, il reality rischia la chiusura: "Riunione d'emergenza a Mediaset"
Nardò in lutto per la scomparsa di Emanuele Dell’Anna