"Non so chi sia la Clemente, mai sentita nominare. Domani presento la mia candidatura a Roma, ma posso dire che mi sarei candidato volentieri a Napoli, il mio temperamento e quello che ho fatto in questi anni corrisponde allo spirito napoletano piu' dell'attuale sindaco ma anche piu' della futura candidata". Lo dichiara Vittorio Sgarbi, intervenuto in collegamento telefonico, su Radio CRC, a proposito delle amministrative.
Riguardo il governatore della Campania Vincenzo De Luca, dopo l'approvazione delle restrizioni, considerate dai cittadini e dai gestori dei locali un danno, dice: "Lui ha avuto consenso perche' e' sembrato rigoroso nell'applicare le regole e cio' in quella fase ha convinto.
Ma c'e' una contraddizione nonostante la severita' oggi ha piu' persone contagiate rispetto ad altre regioni, come dimostra anche il caso della Svezia che senza fare nulla ha avuto meno casi di noi - ha detto Sgarbi. Siamo davanti ad una situazione bizzarra, forse non era necessario essere cosi' rigorosi".
Vittorio Sgarbi spiazza tutti e si candida a sindaco di Roma: “Bisogna ridare dignità alla Capitale”
Vittorio Sgarbi si candiderà a sindaco di Roma per il centrodestra. Lo ha comunicato l’ufficio stampa dell’attuale primo cittadino di Sutri. Sgarbi correrà con il simbolo di ‘Rinascimento‘, movimento da lui fondato nel 2017, insieme ad associazioni comitati e movimenti civici.
“Tra questi – si legge nel comunicato che lancia la candidatura – il movimento ‘No euro – Italia Libera’, guidato da Gian Luca Proietti Toppi, con cui ha recentemente promosso la raccolta di firme per il referendum d’indirizzo per la fuoriuscita dell’Italia dall’Unione Europea”.
“La sindacatura di Virginia Raggi – dichiara Sgarbi – passerà alla storia come la più grave calamità naturale dopo il grande incendio di Roma del 64 d. C. ai tempi dell’imperatore Nerone. C’è da ricostruire una città e ridarle la dignità di Capitale’.
“Costringo leader centrodestra a confronto”
L’ufficio stampa dell’attuale sindaco di Sutri ha inoltre dichiarato che la candidatura di Vittorio Sgarbi “rompe gli indugi nel centrodestra e costringe i leader di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia al confronto”.
L’altro candidato papabile per il centrodestra a Roma, sarebbe il conduttore e giornalista Massimo Giletti. Un’idea filtrata negli ultimi giorni e che il diretto interessato non ha ancora smentito.
Il giornalista e conduttore di “Non è l’Arena” è il profilo di candidato che Matteo Salvini vorrebbe schierare a Roma: senza tessera e di alto profilo. (Fanpage)
Leggi anche
De Luca chiude in Campania, la rabbia del sindaco di Napoli: "Non ci serve uno sceriffo, la situazione è fuori controllo"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo