GUERRA UCRAINA. Dal Cremlino arriva un secco "no" alla possibilità di una soluzione diplomatica e l'annuncio della mobilitazione parziale, con il richiamo di circa 300mila riservisti. Per gli Usa, la minaccia nucleare di Putin, che ha detto di essere pronto a usare qualsiasi mezzo per difendere la Russia, è credibile e Washington la prende "sul serio" e, se Mosca dovesse passare ai fatti, "ci saranno conseguenze gravi". Zelensky: "Putin vuol farci annegare nel sangue dei suoi soldati".

Ucraina - Zelensky: Putin vuole farci annegare in sangue suoi soldati

"Putin vorrebbe che l'Ucraina annegasse nel sangue, ma anche nel sangue dei suoi stessi soldati". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che in un'intervista esclusiva alla Bild reagisce alla decisione di Putin di dichiarare la mobilitazione parziale. Il discorso di stamani per lui non rappresenta "nulla di nuovo", ha aggiunto, affermando di non averlo neppure ascoltato: le apparizioni di Putin "non sono i miei video preferiti - ha detto - ho tutte le informazioni di cui ho bisogno".

Guerra Ucraina - Usa: "Prendiamo sul serio la minaccia nucleare di Putin"

Gli Stati Uniti "prendono sul serio la minaccia nucleare" da parte di Putin, al punto che se la Russia dovesse usare l'arma nucleare "ci saranno conseguenze gravi". Lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale americana John Kirby. "Continuiamo a monitorare la loro posizione strategica per capire se è il caso di modificare la nostra. Al momento non ci sono segnali che dobbiamo farlo", ha aggiunto ribadendo che l'atteggiamento della Russia sul nucleare è da irresponsabili.

Usa: il discorso di Putin è il segno che è in crisi

"Il discorso di Putin è chiaramente un segno che è in difficolta'". Lo ha detto il portavoce del consiglio per la Sicurezza nazionale americana, John Kirby ad Abc News sottolineando che le forze di Mosca sono in crisi soprattutto "nel nord e nell'est" dell'Ucraina. "Ci aspettavamo il richiamo dei riservisti, Putin sta facendo combattere anche i soldati feriti", ha detto ancora Kirby.

Guerini: Putin in difficoltà, ma guerra può crescere di intensità

"Il discorso di Putin di questa mattina, gli autoproclamati referendum che non saranno mai riconosciuti dalla comunità internazionale in Donbass, dimostrano che Putin è in difficoltà, ma la guerra può crescere in intensità". Lo ha detto il ministro della Difesa e candidato Pd Lorenzo Guerini. (Tgcom24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Ehi, cosa hai, rispondimi, apri gli occhi”. Simone muore all'improvviso a soli 20 anni: "Vola più in alto che puoi”. Intera comunità sotto choc