Dopo quasi due settimane di vittime 0 in Campania è morta a Salerno a causa del coronavirus una donna di Battipaglia.
La donna di 71 anni originaria di Battipaglia era ricoverata fin dai primi giorni della diffusione del contagio in Campania.
Come riportato da Cronache della Campania, era stata contagiata all’ospedale Campolongo di Eboli quattro mesi fa da una donna di Pompei, ricoverata nella stessa stanza della struttura ospedaliera e nel frattempo morta anch’essa.
Era da tempo in sala di rianimazione. Non ce l’ha fatta. Il suo cuore ha smesso di battere la notte tra sabato e domenica. Si allunga così la striscia delle persone che hanno perso la vita in provincia di Salerno per le conseguenze del contagio.
Mini lock-down nel rione del Carmine di Salerno. Come riportato da Teleclub Italia, dopo il caso di positività accertato in una donna, dipendente di una banca della zona, le autorità sanitarie hanno disposto la chiusura precauzionale di supermercati, alimentari, negozi e dello stesso istituto di credito dove la donna lavora.
Salerno, donna positiva al Covid: mini lockdown nel rione del Carmine
Attualmente, si sta cercando di capire come la donna possa aver contratto il virus e di ricostruire i singoli spostamenti della signora.
Molte attività commerciali tra via Prudente e via Paolo de Granita sarebbero state chiuse per consentire le operazioni di sanificazione.
Chiuso anche un noto bar accanto alla banca, dove il titolare si è sottoposto a tampone in attesa di un esito. Sono già scattate le misure di contenimento per evitare ulteriori contagi.
Torna così anche nel quartiere salernitano il timore per l’esplosione di un focolaio. Per fortuna, al momento, i tamponi effettuati sulle persone che hanno avuto contatti con la donna sono risultati negativi. Resta comunque alta l’allerta, così come nel resto della Regione. Fonte: Cronache della Campania
Leggi anche
Coronavirus in Campania: altri contagi tra Napoli, Caserta e Salerno. Caos e paura tra la popolazione
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo