Berlusconi: "Draghi era stanco. Sconcertato dalle sue dimissioni. Ora parola al popolo: centrodestra garantirà stabilità all'Italia”

VERSO IL VOTO. Per il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato lo stesso presidente dimissionario a "scegliere la strada che porta alle elezioni, sono stato io a chiedere la nascita di questo governo". E sulle prossime elezioni non ha dubbi: "Uscirà una maggioranza chiara e definita di centrodestra".
Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi si dice "sconcertato per l'uscita di Mario Draghi, non mi aspettavo che finisse così". Per Berlusconi, la crisi è da imputare tutta al M5s, che ha "creato una situazione insostenibile con il ritiro della fiducia al governo". E sulle prossime elezioni rassicura: "Sarà il centrodestra a dare al Paese una maggioranza chiara e definita".
Berlusconi: "Garantiremo stabilità agli alleati"
"I nostri alleati in campo internazionale si aspettano stabilità e credibilità, e saremo noi a garantirla", ha aggiunto Berlusconi in un'intervista al Giornale. "Sono stato io, al principio del 2021, a chiedere la nascita del governo Draghi come risposta alle emergenze del Paese e Forza Italia è stata, fra i partiti di governo, quello più leale e costruttivo". Poi l'attacco ai Cinque Stelle: "Hanno ritirato la fiducia perché sono in grave difficoltà, creando una situazione che lo stesso Draghi ha definito insostenibile".