Nell'incidente morta anche Alyssa Altobelli
Nel drammatico incidente in elicottero in cui sono morti Kobe Bryant
e sua figlia Gianna Maria altre sette persone hanno perso la vita. Tra queste Alyssa Altobelli, compagna di squadra della figlia tredicenne dell'ex campione dell'Nba che viaggiava con la mamma e il papà. Tra le vittime anche l'allenatrice Christina Mauser, mentre continua l'identificazione dei resti degli altri passeggeri.
La ragazza
Era sull'elicottero insieme al padre John Altobelli, 56enne coach di baseball dell'Orange Coast College, e la madre Keri. Lo ha confermato Tony Altobelli, fratello del coach, alla Cnn. Gianna e la figlia di Altobelli erano compagne di squadra alla Mamba Academy. Gli Altobelli lasciano altri due figli: una ragazza di qualche anno più grande di Alyssa e il primogenito.
Alyssa
Era una compagna di squadra di Gianna nell'accademia sportiva con sede a Thousand Oaks, dove era allenata dallo stesso Kobe. La famiglia Altobelli viaggiava regolarmente con i Bryant verso esercitazioni e partite, ha confermato Ron La Ruffa , vice allenatore dell'OCC . «Era una cosa che John faceva abitualmente, volando con Kobe per partecipare alle partite con sua figlia», ha detto Ron alla CNN.
La struttura offre programmi per giovani e adulti, ed è stata fondata dallo stesso Kobe nel 2018. Sul sito Web, Mamba è descritta come una "struttura a cerchio completo progettata per aggiornare il modo in cui uomini, donne e giovani si avvicinano alle prestazioni umane, creando un ambiente multipiattaforma che attiva, educa e offre l'opportunità agli umani di liberare tutto il loro potenziale". Kobe è stato un forte sostenitore della WNBA e delle giovani donne dello sport, proprio come Gianna e Alyssa.
Tra le vittime dell'incidente, anche l'allenatrice di basket Christina Mauser.
(Leggo)