GUERRA UCRAINA. Proseguono gli attacchi russi, concentrati sulle infrastrutture energetiche. Da oggi, blackout a rotazione a Kiev e in altre 7 regioni per risparmiare elettricità. L'Italia e altri 16 Paesi europei inviano 500 generatori di corrente. 

L'amministrazione Biden sta incoraggiando privatamente i leader ucraini a non escludere pubblicamente un'apertura a negoziare con la Russia e a non dichiarare più che si rifiutano di partecipare ai colloqui di pace con il presidente Vladimir Putin al potere

Nuovo appello del Papa, ‘la guerra finisca’

Il Papa dal Bahrein ha fatto un nuovo accorato appello per la pace in Ucraina. "Non voglio dimenticare di pregare e dire anche a voi di pregare per la martoriata Ucraina - ha detto il Papa al termine dell’incontro con i Vescovi e i sacerdoti nella Chiesa del Sacro Cuore - perché quella guerra finisca".

Ucraina - Sindaco: Kiev potrebbe restare senza acqua, luce e riscaldamento

Kiev rischia di restare senza elettricita', acqua e riscaldamento. Lo ha detto il sindaco della capitale ucraina, Vitaliy Klitschko.

"Stiamo facendo il possibile per evitare che cio' accada, ma i nostri nemici stanno facendo di tutto affinche' la capitale rimanga senza riscaldamento, elettricita' e acqua", ha detto dopo aver esortato i residenti a risparmiare elettricita', soprattutto al mattino e alla sera. Klitschko anche riferito che 450.000 appartamenti a Kiev sono senza elettricita', un numero superiore di una volta e mezzo rispetto a qualche giorno fa. (Skytg24)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
ARRETRATI Assegno Unico IN ARRIVO TRA POCHI GIORNI: L'ANNUNCIO UFFICIALE DELL'INPS CON LE DATE