Alessandro Borghese elogia Caserta: “Una città ricca di storia e tradizioni enogastronomiche”
Lo chef televisivo dedica un post alla città campana, raccontando le sue origini e le eccellenze locali. Avvistato in città con la troupe di "4 Ristoranti"
Alessandro Borghese è stato avvistato nei giorni scorsi a Caserta, e dopo la visita, ha voluto omaggiare la città con un post sui suoi profili social, corredato da una foto che lo ritrae davanti alla Reggia. Nel suo messaggio, Borghese ha elogiato le bellezze storiche e culturali del capoluogo campano:
“Casa Irta, una città antica ricca di Storia. D’ origine sannita, poi normanna e ancora romana. Carlo di Borbone con l’aiuto di Vanvitelli la immaginava come città ideale, una nuova Versailles, in competizione con le grandi Capitali europee dell’epoca. La sua cultura enogastronomica racconta le tradizioni radicate ad un territorio unico e ricco come le sue eccellenze! Benvenuti a Caserta!”, ha scritto lo chef.
La visita a Caserta con la troupe di "4 Ristoranti"
Borghese, noto per il suo programma "4 Ristoranti", era stato avvistato presso la pizzeria CambiaMenti di Ciccio Vitiello a Briano, frazione di Caserta. Tuttavia, non è ancora noto se il locale sia uno di quelli in gara per la prossima puntata del programma o se si sia trattata semplicemente di una visita di piacere.
Un omaggio alla città e alle sue eccellenze
Le parole di Borghese hanno riscosso grande apprezzamento tra i suoi follower e i cittadini di Caserta, che hanno ringraziato lo chef per aver messo in luce le ricchezze storiche e gastronomiche del territorio. Caserta, con la sua Reggia e le sue tradizioni culinarie, continua ad affascinare visitatori da tutto il mondo, e ora anche Borghese ha voluto celebrare queste eccellenze attraverso il suo tributo sui social.