Gli ultimi provvedimenti del governo Draghi non sembrano proprio piacere all'ex ministro dell'interno, Matteo Salvini che parla addirittura di "razzismo" nei confronti dei giovani e dei gestori delle discoteche. Le sue parole, durissime, a margine di un incontro a Rimini, in cui gli si chiedeva se ritenesse giusto un eventuale ricorso al Tar o al Consiglio di Stato da parte delle discoteche, la cui riapertura è stata bloccata dal Governo.

La risposta di Salvini su giovani e discoteche, l'ex ministro tuona: "E' Razzismo"

"Fanno bene, fanno assolutamente bene. qualunque protesta facciano avranno il nostro sostegno perché è razzismo nei confronti delle discoteche e dei giovani". A giudizio di Salvini, gli esponenti dei locali da ballo e delle discoteche "hanno ragione a protestare. Hanno ragione e hanno nella Lega il loro unico sostegno all'interno del Governo. E difatti Salvini non ci sta sulle chiusure disco, soprattutto dopo l'introduzione del green pass. Se imponi questi certificati per andare al ristorante o a bersi un cappuccino, perché non riapri anche i locali per i giovani? E' una punizione ingiusta nei confronti dei giovani che sono stati chiusi in casa per un anno", ha concluso il segretario della Lega.

Sulle chiusure disco e sulla questione green pass sono ormai note le posizioni del leader del carroccio

"A me quando si parla di multe, divieti, obblighi e liste di proscrizione non piace. Spero che sia una stagione estiva di salute ma di lavoro e se qualcuno ha preso baristi, pizzaioli e camerieri per carabinieri ha sbagliato a capire. Bisogna essere prudenti ma non si può morire di paura e di chiusura Viva la salute ma viva il lavoro perché senza lavoro la gente muore. Senza lavoro non c'è dignità" - poi prosegue lo stesso Matteo Salvini - "Mi domando chi ce l'abbia con i giovani" Salvini inveisce contro le chiusure disco che "sono un luogo di divertimento sicuro e controllato. Così premi l'illegalità. Ce la metteremo tutta a garantire il diritto alla salute, ma anche il diritto alla libertà". Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente Capri, esclusa dall'autopsia l'ipotesi malore per l'autista del bus