ambulanza

Un drammatico incidente si è verificato sulla SS16, nei pressi dello svincolo di Cozze, a Mola di Bari, in provincia di Bari. Due uomini di origine indiana, che stavano percorrendo a piedi un tratto della statale, sono stati travolti da un furgone. L’impatto è stato violentissimo e le condizioni dei due pedoni sono apparse fin da subito critiche.

Il bilancio dell’incidente

Dopo l’investimento, i due uomini sono stati immediatamente soccorsi e trasportati al Policlinico di Bari. Purtroppo, uno di loro non ce l’ha fatta ed è morto nelle scorse ore a causa delle gravissime lesioni riportate. Il secondo pedone, sebbene in condizioni critiche, non sarebbe in pericolo di vita.

Il conducente del furgone, dopo l’impatto, si è fermato per prestare soccorso, chiamando immediatamente il 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno cercando di comprendere le circostanze esatte dell’incidente, verificando se il tratto stradale fosse adeguatamente illuminato e se i pedoni stessero camminando sul margine della carreggiata. Non è chiaro, al momento, se il conducente del furgone viaggiasse a velocità eccessiva o se altri fattori abbiano influito sulla tragedia.

Scontro con un cinghiale sulla Barletta-Canosa

Sempre nella tarda serata, un altro incidente stradale si è verificato sulla Barletta-Canosa di Puglia, dove un’auto si è scontrata con un cinghiale. L’animale è morto sul colpo e la vettura ha riportato danni ingenti. Fortunatamente, il conducente non ha subito ferite.

Questi eventi accendono nuovamente il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di adottare misure preventive per evitare tragedie simili. 

Olbia nel dolore per Matteo Putzu: lascia moglie e figli
Oggi è il Giorno del Ricordo: in memoria delle vittime delle foibe