Silvano Bertuzzo

Silvano Bertuzzo, 66 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 19 settembre a Colombare di Sirmione, Brescia. L'uomo, in sella alla sua moto BMW GS 1200, si è scontrato con una Fiat Punto guidata da una donna di 51 anni. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, per Bertuzzo non c'è stato nulla da fare.

La dinamica dell'incidente

L’incidente è avvenuto verso le 12.15 in Via San Martino della Battaglia. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale, la donna alla guida della Fiat Punto avrebbe rallentato in prossimità di un dosso e svoltato a sinistra, senza accorgersi dell'arrivo della moto. Bertuzzo, in sella alla sua BMW, non ha potuto evitare l'impatto. La sua moto è stata sbalzata contro il cofano dell'auto e poi contro un muretto di cinta. L’uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.

Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori, tra cui l'automedica, un'ambulanza della Croce Rossa e un elicottero decollato da Verona. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione è stato vano: Bertuzzo era già morto all'arrivo dei medici. La Polizia Locale ha sequestrato entrambi i veicoli coinvolti e, come da prassi, la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale per indagare sulle cause dell’incidente.

Il dramma vicino a casa

Il tragico incidente è avvenuto a pochi passi dall'abitazione di Silvano Bertuzzo, che risiedeva proprio a Colombare di Sirmione, sul Lago di Garda. Originario del Mantovano, Bertuzzo era un carabiniere in pensione, molto conosciuto e stimato, che aveva servito per decenni presso la Compagnia di Desenzano del Garda. Da poco aveva iniziato a godersi il meritato riposo dopo una lunga carriera al servizio della comunità.

La comunità di Sirmione e la sua famiglia sono profondamente scosse dalla perdita di Silvano Bertuzzo, un uomo stimato da tutti. Il 66enne lascia la moglie Clara e tre figli, che ora piangono la sua scomparsa. Nei prossimi giorni verranno celebrati i funerali per dare l'ultimo saluto a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri.

Tragico incidente a Portogruaro: muore a 19 anni il giovane Leonardo Vida
Arrestata Chiara Petrolini: è accusata di aver ucciso i due neonati e occultato i cadaveri