Continua la paura in Campania sotto la morsa del maltempo.Un grosso ramo di un albero del parco della Reggia di Caserta è caduto su un'auto in transito in una delle strade che costeggiano le mura dell'imponente struttura del capoluogo.
Per fortuna il conducente, dalle prime ricostruzioni, è uscito illeso. Il forte vento che in queste ore sta attraversando la Campania sta provocando danni in tutta la provincia: in varie città del comprensorio si registrano tetti scoperchiati e alberi caduti.
Altri danni del maltempo in Campania
A piazza Nazionale per poco non si è sfiorato il peggio, quando una palma si è spezzata ed è andata a finire sopra un’autovettura parcheggiata. Per fortuna non c’era nessuno al suo interno. Sul posto sono tutt’ora presenti gli agenti della Polizia di Stato.
Mentre la Protezione Civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo valevole sull’intero territorio a partire dalle 18 di oggi e fino alla stessa ora di domani.
Su tutto il territorio regionale si sono registrati, infatti, “venti forti o molto forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Non sono mancati i primi danni in tutto il capoluogo campano.
Crollo a Miano
Danni si sono registrati anche a Miano dove il vento forte ha divelto la copertura in lamiera di un palazzo di via Vittorio Veneto. Anche in questo caso non si registrano, per fortuna, feriti ma solo tanto spavento.
La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni di dissesto idrogeologico previsti, nonché di mantenere attivo il controllo del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
Danni a Casoria
Primi disagi dal forte vento oggi in provincia di Napoli. Questa mattina uno dei danni più seri si è verificato a Casoria.Un albero si è abbattuto su una cancellata di via Pescara causandone il crollo.
Diverse le auto in sosta che sono state danneggiate dalla caduta. Ma pare fortunatamente non ci siano feriti. In quell’istante pare nessuno passasse di lì. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco.
Leggi anche:
Allarme Covid, adesso c’è la variante “italiana”. “Paura che il vaccino non funzioni”. Cosa sappiamo?
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo