Lite tra ragazze finisce nel sangue: 18enne accoltellata fuori la scuola
CASERTA. Una giovane di 17 anni fermata dai carabinieri dopo aver accoltellato una compagna coetanea di 18 anni all'uscita da scuola a Caserta. L'episodio ha avuto luogo il pomeriggio di mercoledì 13 dicembre in piazza Pitesti, vicino all'istituto Buonarroti, dove entrambe le ragazze, residenti nel Capoluogo di Terra di Lavoro, frequentano la scuola serale.
Dopo la conclusione delle lezioni, una discussione tra le due giovani è rapidamente sfociata in una lite fisica. La minorenne, che compirà 18 anni nei prossimi mesi, ha attaccato la sua compagna con un coltello a serramanico in una furia cieca, infliggendole diverse coltellate al collo e alla testa.
Caserta - I soccorsi
I soccorsi e i carabinieri sono intervenuti prontamente. La giovane di 18 anni trasportata d'urgenza all'ospedale di Caserta in codice rosso, anche se la prognosi rimane riservata, i medici del Sant'Anna e San Sebastiano hanno riferito che la vita della vittima non è in pericolo. Anche l'aggressora è stata medicata a Marcianise per le ferite riportate durante l'alterco.
Le forze dell'ordine, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile del Capoluogo, hanno ricostruito la dinamica dell'incidente e recuperato l'arma del delitto. Le indagini indicano che alla base del gesto violento ci siano motivi futili, antipatie e vecchi rancori che hanno scatenato l'aggressione. La giovane responsabile è stata fermata e dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge.
Le altre notizie di cronaca
Questa notte, una tragica fatalità ha segnato la vita di Maria Conte, per tutti Mery, una giovane di 23 anni originaria di Qualiano, coinvolta in un grave incidente lungo la Variante tra via Piero Nenni e via Matilde Serao ad Aversa.
Maria si trovava a bordo di una Mini Cooper insieme a due compagni quando, per motivi ancora da chiarire, il veicolo ha perso il controllo, schiantandosi violentemente contro un muro.
Gli ultimi attimi di vita di Mery Conte
L'impatto così violento che Maria è rimasta intrappolata tra le lamiere. Nonostante l'intervento immediato dei vigili del fuoco di Aversa, la giovane è purtroppo deceduta sul luogo dell'incidente. Continua a leggere qui