Giovanni Ripoli
Giovanni Ripoli

Lucera è in lutto per la perdita improvvisa di Giovanni Ripoli, agricoltore di 52 anni. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi cari e di tutta la comunità. 

Giovanni Ripoli era conosciuto e rispettato non solo per la sua dedizione al lavoro nei campi, ma anche per il suo spirito generoso e la sua disponibilità verso gli altri. La notizia della sua morte ha scosso profondamente tutti coloro che lo conoscevano.

L'Annuncio della Famiglia

Il triste annuncio è stato dato dalla mamma Carmela, dal fratello Giorgio, dalla cognata Luciana e dai nipoti Leonardo e Daniele. Anche gli zii, i cugini e i parenti tutti si uniscono nel dolore per questa perdita. Giovanni Ripoli era una figura centrale nella sua famiglia, un punto di riferimento per tutti loro. Il suo carattere affabile e il suo amore per la terra rimarranno sempre impressi nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Le Esequie e il Luogo del Commiato

Le esequie di Giovanni Ripoli avranno luogo in data da destinarsi. La famiglia ha deciso di prendersi il tempo necessario per organizzare una cerimonia che renda giustizia alla memoria di Giovanni. Nel frattempo, la salma si trova presso la Casa Funeraria La Divina in via A. Sannitica, 11 a Lucera, dove amici e parenti possono recarsi per un ultimo saluto. La casa funeraria è diventata un luogo di raccoglimento e di preghiera, dove si può esprimere il proprio cordoglio e supporto alla famiglia in questo momento difficile.

Epigrafe Giovanni Ripoli
Epigrafe Giovanni Ripoli

Un Momento di Riflessione e di Raccoglimento

In questi giorni di lutto, la comunità di Lucera si unisce nel dolore della famiglia Ripoli. Numerosi messaggi di cordoglio e di solidarietà stanno arrivando da parte di amici, vicini e conoscenti, dimostrando quanto Giovanni fosse apprezzato e rispettato. La famiglia ha espresso il desiderio che, in questo momento di grande tristezza, tutti possano trovare conforto nel ricordo di Giovanni e nella consapevolezza che il suo spirito vivrà sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.

Un Esempio di Vita e di Amore per la Terra

La scomparsa di Giovanni Ripoli è una perdita dolorosa per la sua famiglia e per tutta la comunità di Lucera. Il suo amore per la terra, la sua dedizione al lavoro e la sua generosità rimarranno per sempre impressi nella memoria di chi ha avuto l'onore di conoscerlo. Mentre la comunità si prepara a dirgli l'ultimo addio, rimane la consolazione di sapere che il suo esempio di vita continuerà a ispirare e a guidare i suoi cari. Giovanni Ripoli lascia un'eredità di valori e di amore per la terra che non sarà mai dimenticata.

 

 

Schiavi di Abruzzo in lutto per la scomparsa di Mirella Di Carlo
San Valentino in Abruzzo Citeriore piange Donato Filippone