Fabrizio Corona diffidato anche da Ignazio La Russa: «Farò puntata su lui e Santanché»
L’ex paparazzo insiste: "Pubblicherò la diffida e farò una puntata su La Russa e Santanchè". Fonti vicine al presidente del Senato negano tutto e lo sfidano a dimostrare le sue accuse.
La polemica tra Fabrizio Corona e Ignazio La Russa si accende. L’ex paparazzo sostiene che il presidente del Senato lo abbia chiamato per chiedergli di non pubblicare una puntata del suo canale Falsissimo, in cui avrebbe rivelato dettagli sui rapporti tra Fedez, La Russa e la ministra Daniela Santanchè. Fonti vicine al senatore, però, negano categoricamente l’esistenza della telefonata e lo sfidano a dimostrarla.
La Russa nega, Corona rilancia
Nella giornata del 31 gennaio, gli avvocati di Ignazio La Russa sono intervenuti ufficialmente, smentendo le dichiarazioni di Corona e richiedendo una rettifica. "La Russa non è coinvolto direttamente e soprattutto non avrebbe chiesto nulla a Corona", hanno chiarito i legali, lasciando intendere la possibilità di una diffida o di un’azione legale per diffamazione.
Corona, però, non ha intenzione di arretrare e ribadisce la sua versione dei fatti. "C’è stata la telefonata. Qui, purtroppo, se ti arriva una lettera dalla presidenza del Consiglio, prima di pubblicarla devi stare attento. Gli avvocati di La Russa hanno già smentito cose nelle ultime due puntate di Report sul caso Santanchè che non erano smentibili. Farò una puntata."
"Pubblicherò la diffida di La Russa come quella della Ferragni"
L’ex re dei paparazzi ha già annunciato di voler pubblicare la diffida ricevuta da Chiara Ferragni per le sue rivelazioni sui Ferragnez e ora promette di fare lo stesso con quella di Ignazio La Russa. Non solo: preannuncia una puntata dedicata al senatore e alla ministra Santanchè, insinuando rapporti poco chiari tra i due. "Quel chiamarsi sempre 'amico' e 'amica' non mi torna. I loro figli fanno parte dello stesso circolino e per questo La Russa mi ha chiamato per chiedermi di non pubblicare la puntata su Fedez."
La provocazione: "Se hai la registrazione, pubblicala"
Fonti vicine al presidente del Senato ribadiscono che la telefonata non è mai avvenuta e lanciano una sfida diretta a Corona. "Non esiste alcuna telefonata, diretta o indiretta, del presidente La Russa a Fabrizio Corona. Se quest’ultimo ha la registrazione della conversazione, la pubblichi immediatamente, altrimenti smetta di usare il nome di La Russa per farsi pubblicità."
Non solo: le stesse fonti riferiscono che il presidente del Senato, scherzando, avrebbe addirittura detto di essere pronto a versare 100mila euro a Corona nel caso in cui riuscisse a provare l’esistenza della chiamata.
Tra gossip e politica: il nuovo fronte di Corona
Fabrizio Corona sembra determinato a portare avanti la sua battaglia contro alcuni dei volti più noti del panorama politico e dello spettacolo. Dopo il caso Ferragnez, il suo canale Falsissimo si prepara ad affrontare nuove inchieste, questa volta con protagonisti nomi di spicco della politica italiana.
Il rischio di una battaglia legale
Se Corona non dovesse fornire prove concrete a sostegno delle sue affermazioni, La Russa potrebbe procedere legalmente per diffamazione. L’ex paparazzo, tuttavia, non sembra intimorito dalle possibili conseguenze, anzi rilancia con nuove promesse di rivelazioni scottanti.
Il caso della presunta telefonata tra La Russa e Corona si trasforma in un duello mediatico sempre più acceso. Da un lato, il presidente del Senato nega tutto e sfida Corona a dimostrare le sue accuse; dall’altro, l’ex paparazzo continua a promettere nuove rivelazioni. Sarà solo un’altra provocazione o ci saranno davvero prove a sostegno della sua versione? Il prossimo capitolo di questa vicenda potrebbe decidersi nelle aule di tribunale… o in una nuova puntata di Falsissimo.