METEO. Nord: Ci saranno nuvole irregolari con occasionali piogge intense, accompagnate da rovesci o temporali sparsi. Nel tardo pomeriggio, la situazione si attenuerà, e in serata il cielo diventerà sereno o poco nuvoloso. Centro e Sardegna: Saranno presenti nuvole cumuliformi sparse anche nelle regioni centrali, con piogge o temporali generalmente deboli o moderati. La situazione si attenuerà dalla sera.

Meteo, arriva l'anticiclone: le previsioni in Campania e in Italia

Sud e Sicilia: Si formeranno nuvole cumuliformi sparse anche nelle regioni meridionali, con piogge o temporali sparsi, che tenderanno a diventare più diffusi sulla Puglia dalla sera.

Temperature: Le temperature minime aumenteranno leggermente in tutto il Paese, mentre le massime diminuiranno nel centro-sud, Sardegna occidentale e sulla costa romagnola. Le temperature aumenteranno invece nel nord-ovest, nelle Alpi e Prealpi, e rimarranno stabili nel resto del Paese.

Venti: I venti saranno deboli e variabili, ma lungo le coste potranno assumere caratteristiche di brezza nelle ore centrali, con rinforzi durante i temporali. Mari: I mari saranno da poco mossi a mossi nel Mare e Canale di Sardegna e nello Ionio, mentre saranno poco mossi o quasi calmi negli altri mari.

Domenica 11 giugno: Al sud della penisola, sulla Sicilia tirrenica e in Sardegna, saranno presenti iniziali addensamenti nuvolosi compatti, con piogge o temporali sparsi. Dalla seconda parte della mattinata, si svilupperanno nuvole cumuliformi anche sulle Alpi, Prealpi ed Appennini, con piogge o temporali sparsi.

Nel tardo mattino e nel primo pomeriggio, si diraderanno le nubi compatte sulla maggior parte del sud, ad eccezione della Calabria e della Sicilia tirrenica, mentre aumenteranno i temporali sulle regioni alpine, con piogge o temporali diffusi.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Migranti, trovato nuovo Patto Ue