Potrebbe arrivare nelle prossime ore una clamorosa novità in casa Everton. Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli e Liverpool, sara' il nuovo allenatore del team britannico.
Il club da poco orfano di Carlo Ancellotti, tornato sulla panchina del Real Madrid ha scelto proprio l'ex tecnico dei cugini del Liverpool.
Lo spagnolo, nonostante le minacce ricevute da alcuni "tifosi" dell'Everton, che non digeriscono il suo passato ai Reds, e' arrivato al campo di allenamento dei "Toffees".
Secondo la stampa inglese firmera' a breve un contratto triennale. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già fra questo pomeriggio e domani.
Nelle scorse settimane alcuni supporters dell'Everton hanno minacciato Rafa Benitez probabilmente per il suo passato al Liverpool
"Sappiamo dove abiti, non firmare": e' la scritta apparsa su uno striscione trovato nei pressi della casa di Rafa Benitez, 61 anni, ex manager del Liverpool.
Ormai principale candidato per sostituire Ancelotti sulla panchina dell'Everton, club storicamente rivale dei 'reds'.
Secondo i media britannici molti tifosi dell'Everton sono contrari al suo ingaggio.
Il motivo del dissenso risale al 2007, quando l'allora manager del Liverpool avrebbe definito l'Everton "un piccolo club" al termine di un derby ad Anfield road.
Sulla panchina dei "reds" Benitez in sei anni ha vinto una Champions League, una Supercoppa Uefa e una Fa Cup.
Senza Carlo Ancelotti e con Rafa in panchina l'Everton portebbe veder andar via il colombiano James Rodriguez
L'Everton vuole liberarsi di James Rodriguez dopo l'addio di Carlo Ancelotti. Il colombiano, 30 anni a luglio, viene da una stagione piena di infortuni, con 6 gol in 23 presenze in Premier League, ma a preoccupare il club inglese e' soprattutto l'importante ingaggio del trequartista.
Per questa ragione James è stato offerto ad Atletico Madrid ma anche a club italiani come Napoli e Milan.
Proprio i rossoneri, secondo il "Mail", sarebbero interessati dopo l'addio di Calhanoglu, passato all'Inter a parametro zero.
Al riguardo negli ultimi giorni il Milan ha anche fatto un sondaggio con il Chelsea per Hakim Ziyech. Ma è ancora presto per avere indicazioni più precise.
Leggi anche:
“L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo