Fedez si esibisce al Festival di Sanremo e lo fa dal palco della Costa Smeralda, messo a disposizione dalla nave di Costa Crociere. Un esibizione toccante e molto particolare. Fedez infatti ha messo in luce uno dei momenti più bui della sua vita, quello riguardante la malattia. Qualche mese fa infatti, il rapper è stato operato per un tumore al pancreas. Una malattia che lo accomunava a Gianluca Vialli, che proprio all'interno della canzone Fedez ha voluto omaggiare.

"Il ricordo di Gianluca lo porto su questo palco", dice Fedez al termine della sua prima canzone.

"Non mi era mai capito nella mia vita di piangere al telefono con una persona che non conoscevo, ma che conosceva il mio stesso dolore. Abbiamo subito entrambi lo stesso intervento per due patologie diverse. Mi spiace molto, ci eravamo ripromessi di vederci e farci una foto con la stessa cicatrice". Lo aveva detto Fedez qualche mese fa, prima della triste notizia.

«Sono veramente costernato dal non essere riuscito a conoscerti più a fondo», disse il rapper in un video una volta appresa la terribile notizia della dipartita di Gianluca Vialli. «Pur avendo avuto una conoscenza epistolare e telefonica mi hai dato tanto ed è giusto che le persone lo sappiano». Anche la moglie del cantanteChiara Ferragni, ha voluto salutare l'ex calciatore: «Sei una grande persona e non smetterò mai di ringraziarti per l'energia e la dolcezza che hai condiviso con Fede prima dell'operazione. Grazie per quello che hai fatto per noi e per tutti quanti», ha scritto l'imprenditrice digitale in una storia su Instagram. 
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fedez attacca il governo: "Mi assumo la responsabilità di quello che ho fatto"