Meteo Campania Lunedì 22 Maggio 2023, le previsioni
Meteo Campania Lunedì 22 Maggio 2023, le previsioni della giornata per la regione. Vediamo insieme i dettagli
LUNEDI': Inizio della giornata caratterizzato da una circolazione depressionaria sulla regione, con la presenza di molte nubi sin dalle prime ore del mattino. Nel pomeriggio, si prevede un peggioramento del tempo con deboli piogge sparse. Sul litorale settentrionale, si alterneranno nubi sparse a schiarite, ma con un progressivo aumento della nuvolosità nel corso della giornata e deboli piogge in serata.
Meteo Campania Lunedì 22 Maggio 2023, le previsioni in dettaglio
Sul litorale meridionale e sulle pianure settentrionali, si registrerà un aumento progressivo delle nubi con deboli piogge a partire dal pomeriggio. Sulle pianure meridionali, il cielo sarà molto nuvoloso o coperto per l'intera giornata, con possibilità di qualche piovasco nel pomeriggio. Sul subappennino e sull'Appennino, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti durante tutta la giornata, con deboli piogge a partire dal pomeriggio.
Nel corso della giornata, si attenuerà gradualmente la nuvolosità fino a cieli poco nuvolosi in serata. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti nord-orientali e poi in rotazione verso i quadranti sud-occidentali. La temperatura a zero termico si attesterà intorno ai 2900 metri. Il mare sarà poco mosso.
PIU' SPAZIO AL SOLE MA ANCORA RISCHIO DI PRECIPITAZIONI, TEMPERATURE IN AUMENTO
Con l'inizio della nuova settimana, la pressione atmosferica aumenterà, consentendo maggior spazio al sole. Questo sarà favorito anche dall'allontanamento del ciclone mediterraneo che ha causato il maltempo degli ultimi giorni.
Tuttavia, non ci si può attendere una stabilità completa poiché l'influenza di aria fresca manterrà condizioni di instabilità, soprattutto nel pomeriggio e nelle zone interne e montuose. Anche le zone costiere potranno essere interessate dai fenomeni atmosferici. Le temperature saranno in aumento.
[sv slug="seguici"]