REDDITO DI CITTADINANZA, il pagamento del mese di marzo. Finito il mese di febbraio, si comincia a parlare degli accrediti riguardo il terzo mese dell'anno.

Le previsioni

Lo scorso anno (2021) in particolare, gli accrediti sulle carte reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, sono avvenuti dal 26 Marzo 2021. Nel 2022, i pagamenti dovrebbero giungere entro i giorni 25/28 Marzo. In questo mese di Marzo 2022, percepiranno la ricarica Rdc e Pdc:
  • i titolari di pensione di cittadinanza,
  • i titolari di reddito di cittadinanza, che hanno percepito la ricarica dal 15 Febbraio 2022;
  • i richiedenti Rdc, che hanno rinnovato entro il 28 Febbraio 2022. Questi beneficiari dovrebbero ricevere il primo pagamento entro il 14/15 Marzo 2022 (ma potrebbero essere necessari anche tempi più lunghi),
  • coloro, già beneficiari di RDC e PDC, che mantengono i requisiti economici, dopo l’aggiornamento del modello Isee 2022.
Non riceveranno la ricarica, coloro che hanno terminato i 18 mesi di RDC a Febbraio 2022. Quest’ultimi, dovranno rinnovare il reddito di cittadinanza dal primo Aprile 2022.

Bisogna aggiornare l'ISEE

Per ricevere correttamente i pagamenti del reddito di cittadinanza, bisogna aggiornare tempestivamente il modello Isee ordinario 2022 e poi valutare, se fare immediatamente, un Isee corrente, perché l’Inps prenderà come riferimento, per il calcolo del Reddito di cittadinanza, i redditi del 2020 ed i trattamenti assistenziali in corso di godimento, come la carta acquisiti. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti