uomo morto sui binari
Un uomo di circa 60 anni è stato travolto da un treno merci

Un tragico incidente si è verificato ieri sera, poco dopo le 19, alla stazione ferroviaria di Modena. Un uomo di circa 60 anni è stato travolto da un treno merci in transito sulla linea Milano-Bologna, provocando la morte immediata della vittima e numerosi disagi per la circolazione ferroviaria.

L'incidente e la sospensione della circolazione ferroviaria

Il drammatico accadimento ha avuto luogo poco dopo le 19:00, quando un uomo, la cui identità non è ancora stata ufficialmente confermata, è stato investito da un treno merci in transito nella stazione di Modena. A causa dell'incidente, la circolazione sulla linea convenzionale è stata sospesa tra Modena e Castel Franco Emilia. I treni in transito sono stati fermati per consentire l'intervento dei soccorritori e degli agenti della Polizia Ferroviaria.

Alle 19:20, Trenitalia ha comunicato la sospensione temporanea dei treni, che ha causato forti disagi ai viaggiatori. La circolazione è ripresa a rilento, e non è stata completamente normalizzata fino alle 20:40, quando i treni sono ripartiti a velocità ridotta. Nonostante il ritorno alla normalità, i passeggeri hanno dovuto affrontare ritardi significativi, soprattutto sui treni Alta Velocità, Intercity e Regionali, con tempi di percorrenza aumentati fino a 100 minuti. La Frecciarossa 8823, che partiva da Milano Centrale e si dirigeva verso Pescara, ha accumulato un ritardo di ben 120 minuti.

I soccorsi e la constatazione del decesso

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita dell'uomo, che è stato travolto dal treno. I soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso della vittima. La scena è stata successivamente messa in sicurezza dalle forze dell'ordine, in attesa dell'intervento della Polizia Ferroviaria.

Le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente

Al momento, non è chiaro se l'incidente sia stato causato da una fatalità o se ci siano altre circostanze che abbiano portato alla tragedia. La Polizia Ferroviaria sta conducendo le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto e per capire se si è trattato di un errore o di un gesto volontario. Gli agenti stanno raccogliendo informazioni dalle telecamere di sorveglianza della stazione e da eventuali testimoni, al fine di fare chiarezza sulle cause della morte.

Le indagini continueranno nelle prossime ore, mentre i disagi per i viaggiatori sono lentamente rientrati. La tragedia ha scosso la comunità locale e ha suscitato sgomento tra chi era presente in stazione al momento dell’incidente.

Cagliari, morti Giacomo e Matthias: spara all'amico per sbaglio, poi si toglie la vita
Lutto a Manfredonia: Vito Pacillo, muratore di 49 anni, è venuto a mancare