Meteo Campania di Sabato 9 dicembre 2023: Evoluzione del Clima per il Weekend. Graduale diradamento delle nuvole fino a cieli sereni in diverse zone

Le previsioni meteo per la Campania delineano un'evoluzione del clima per il weekend in arrivo.

Si prevede un aumento della pressione atmosferica che determinerà un graduale diradamento delle nuvole, portando a cieli parzialmente nuvolosi in serata.

Le previsioni specifiche indicano nubi sparse alternate a schiarite lungo il litorale settentrionale e il subappennino per l'intera giornata. Sul litorale meridionale, si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, con tendenza ad ampi rasserenamenti serali.

Sulle pianure settentrionali e sull'Appennino si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con aperture parziali nella seconda parte della giornata, mentre sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi.

I venti saranno moderati dai quadranti nord-orientali con rotazione ai quadranti nord-orientali. Il termometro segnerà lo zero intorno ai 1700 metri. Il mare sarà da quasi calmo a mosso.

È previsto un nuovo peggioramento nella serata dell'Immacolata a partire dalla Sicilia. Sebbene la Festa dell'Immacolata, venerdì, possa godere di tempo più asciutto e soleggiato, in serata giungeranno sulla Sicilia gli effetti di una perturbazione proveniente da ovest, portando piogge in avanzamento. Il weekend sarà stabile sulle regioni peninsulari, in Sicilia e in parte della Calabria con ancora qualche spunto instabile.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Sabato 9 Dicembre 2023: Leone provocatore