Esplosione a Milano, bruciate 12 auto e 5 moto
ESPLOSIONE MILANO. Milano si sveglia con la notizia di un grave incidente avvenuto nella zona di Porta Romana: un camion che trasportava bombole di ossigeno ha preso fuoco causando un violento incendio. L'autista, un uomo di 53 anni, è rimasto ferito e trasportato in ospedale in codice giallo. Il rogo ha coinvolto almeno cinque auto parcheggiate, una farmacia e un edificio vicino che è stato evacuato.
Esplosione Milano, evacuate scuole e residenti
L'incendio ha generato una grande paura tra i residenti della zona e ha costretto le autorità a evacuare l'Istituto Auxologico Pier Lombardo e la scuola materna Vasari,oltre 200 persone. Le fiamme domate dai vigili del fuoco che hanno lavorato intensamente per diverse ore.
La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per disastro colposo e ha disposto il sequestro del furgone e delle bombole, acquisendo anche i video amatoriali e delle telecamere della zona, oltre alle prime deposizioni dei testimoni oculari e del conducente del furgone.
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, giunto sul posto dell'incendio, ha escluso cause dolose e attentati, rassicurando la popolazione sulla situazione sotto controllo. L'autista, che è ustionato e non è in pericolo di vita, ha dichiarato ai vigili del fuoco di aver visto accendersi un incendio dal vano motore che poi ha preso rapidamente le bombole di ossigeno che stava trasportando.
L'incidente ha causato gravi danni materiali, distruggendo decine di auto e almeno 4 scooter. Il fatto vissuto come una vera e propria emergenza dalla città di Milano, ma grazie alla tempestività delle forze dell'ordine e dei soccorritori, la situazione gestita con efficienza e professionalità.
[sv slug="seguici"]