PISA. Muore travolto in bici dopo una notte di agonia. La corsa in ospedale purtroppo non è bastata. È morto in ospedale il ciclista 74enne travolto ieri da un'auto sul lungomare di Pisa.

Pisa - L'uomo, Giorgio Favilla

Era stato portato in gravi condizioni all'ospedale pisano di Cisanello, dopo che aveva sbattuto violentemente contro un cartello dopo aver impattato contro una Fiat Panda, mentre era in sella alla sua bici da corsa.

Pisa - L'incidente

Era avvenuto ieri mattina presto, tra gli stabilimenti Zara e Sardegna. Soccorso, l'uomo era stato trasportato in ospedale, dove però è deceduto a seguito delle ferite riportate. Si erano alternati in due, per quindici minuti, sul petto di Giorgio Favilla, il 74enne livornese, residente nella zona di Antignano morto ieri in ospedale a Cisanello dopo essere stato investito mentre era in sella della sua bici da corsa da un’automobile sul viale di Marina di Pisa, tra i bagni Sardegna e Zara. Due magliette con scritto “Salvataggio” e il simbolo della Croce Rossa, quattro mani che a turno s’intrecciavano sul costato a spingere. Il cuore di Favilla è ripartito e si è sperato: ma l’urto violento contro un segnale stradale, seguito da un’innaturale torsione del corpo, non gli ha dato scampo.

Giorgio Favilla

Stava passando poco dopo le 8.30 di fronte al parcheggio, pedalando sulla sua bicicletta da corsa con Tirrenia alle sue spalle. Dall’altro lato della corsia, percorreva la strada in direzione inversa una donna alla guida della sua Fiat Panda di colore bianco avorio. Le loro direzioni si sono incrociate all’altezza del parcheggio che fronteggia i due bagni.

L’indagine

Adesso saranno gli accertamenti da parte della polizia municipale a dover chiarire l’esatta dinamica della tragedia e verificare le eventuali responsabilità da parte della conducente dell’utilitaria che molto probabilmente dopo il tragico epilogo sarà iscritti nel registro degli indagati. Leggi anche: «L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un'estorsione». La denuncia dell'imprenditore Biagio Vallefuoco - IL VIDEO PARTE 2^ Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Spinaceto, bimbo cade dalla finestra e muore: aveva solo 5 anni. "E' stato il papà”: a processo per omicidio colposo