COVID IN CAMPANIA. In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 358 positivi al Coronavirus (328 al test antigenico e 30 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell'aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.

Sono 4 i decessi: nessuno nelle ultime 48 ore e 4 avvenuti in precedenza ma registrati ieri. A comunicarlo l'Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 6.074 di cui 4.634 test antigenici e 1.440 molecolari.

Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 20 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 274 occupati.

Campania - Torna a tremare il Vesuvio

TERREMOTO NAPOLI. Una scossa di terremoto si è registrata questa mattina intorno alle 9 all'interno del cratere del Vesuvio. Lo ha comunicato l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La scossa, di 2.0 di magnitudo, è stata ben avvertita anche perché avvenuta in superficie, ovvero ad una profondità pari a zero.

Non si registrano danni a persone o cose, ma la scossa è stata avvertita distintamente da diversi residenti nei comuni lungo le pendici del vulcano, ed in particolare nelle zone alte di San Sebastiano al Vesuvio, Sant'Anastasia e Somma Vesuviana.

Ma alcuni residenti, specialmente chi vive ai piani alti, hanno avvertito la scossa anche nelle cittadine vesuviane più vicine alla costa.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Raga, non mi sento bene, meglio che torno su in casa”. Ha un malore improvviso, Filippo si accascia e muore a 19 anni sotto gli occhi degli amici