USA. Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha annunciato che i talebani hanno rinnovato la garanzia di consentire agli afghani di partire liberamente. Il chiarimento è arrivato dopo il diffondersi di timori per una serie di voli charter bloccati a Kabul. I talebani, ha riferito Blinken, hanno detto agli Stati Uniti che "lasceranno partire liberamente le persone in possesso dei documenti di viaggio. Ci aspettiamo che lo facciano".

LE ALTRE NOTIZIE DAGLI USA: Ascensore si rompe e precipita: muore schiacciato a 19 anni all’interno della cabina

USA. Un dramma che ha lasciato tutti senza fiato. Un incidente che ha portato via per sempre un altro 19enne. Un guasto fatale.

I fatti

Secondo quanto riportato da Il fatto Quotidiano, JauMarcus McFarland, promessa del football di 19 anni, è morto schiacciato all’interno della cabina dell’ascensore del suo palazzo che è precipitata nel vuoto probabilmente perché sovraccarica. A dare la notizia è Fox News: i fatti sono successi ad Atlanta, negli Stati Uniti, lo scorso 2 settembre. Il 19enne era originario del Missouri e si era trasferito lì per giocare a football nella Champion Prep Academy: assieme a tutta la squadra era stato alloggiato nel palazzo dove è avvenuta la tragedia.

L’incidente

Secondo quanto ricostruito, 16 ragazzi sono saliti insieme a bordo dell’ascensore, superando di gran lunga la capienza massima consentita: questo ha causato la rottura delle cinghie che hanno fatto precipitare la cabina in caduta libera. JauMarcus McFarland è rimasto schiacciato dal peso dei compagni: trasportato d’urgenza all’Atlanta Medical Center, è morto poco dopo per le ferite riportate.(IlFattoquotidiano) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, morto ragazzo di 32 anni: è la vittima più giovane. Non era vaccinato e aveva contratto il virus in vacanza