Il nuovo spot di Esselunga sta generando discussioni e reazioni contrastanti tra il pubblico. La pubblicità, trasmessa per la prima volta il 25 settembre, presenta una trama semplice in cui una bambina sta facendo la spesa con sua madre presso il punto vendita di via Solari. Durante lo spot, la bambina prende una pesca e alla fine la regala a suo padre (che è separato dalla madre) quando lui la va a prendere sotto casa. Nella scena in macchina, la bambina consegna la pesca a suo padre e gli dice che è un regalo dalla madre.

Dopo la messa in onda, il pubblico si è diviso in due posizioni contrapposte. Una fazione critica le scelte della pubblicità, sostenendo che la società ha voluto "strumentalizzare" le emozioni di una bambina e celebrare la "famiglia tradizionale". Dall'altra parte, c'è chi apprezza il "coraggio di affrontare il divorzio dal punto di vista dei bambini".

Le discussioni e i commenti sulla pubblicità si sono concentrati principalmente su Twitter, dove l'hashtag "Esselunga" è diventato di tendenza. La campagna pubblicitaria è stata ideata dall'agenzia creativa di New York Small e il video è stato girato a Milano dal regista francese Rudi Rosenberg, con produzione a cura di Indiana Production.

https://www.youtube.com/watch?v=sFE9VvAym3Q
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"