Benevento, disteso sul parapetto del ponte sul fiume Calore, rischia di finire nel vuoto
Sono stati alcuni automobilisti, transitando, a notarlo e a dare l'allarme
Alcuni automobilisti in transito hanno lanciato l’allarme dopo aver notato un uomo disteso sul parapetto del ponte sopra il fiume Calore, proprio mentre si dirigeva verso il centro di Benevento. La scena, indubbiamente inusuale e potenzialmente pericolosa, ha attirato immediatamente l'attenzione di passanti e conducenti. L’uomo, dall'apparente età compresa tra i 50 e i 60 anni e, a quanto sembra, di nazionalità straniera, sembrava addormentato in una posizione precaria e rischiava da un momento all'altro di precipitare nel vuoto.
L'intervento della polizia
Poco dopo la segnalazione, una pattuglia della Polizia di Stato si è recata sul luogo indicato. Gli agenti della Volante, prontamente intervenuti, hanno agito con cautela per evitare che l’uomo compiesse un movimento improvviso che potesse provocare una caduta. Dopo averlo invitato a scendere dal parapetto, gli agenti sono riusciti a riportarlo in sicurezza a terra.
Reazioni e perplessità sul gesto dell'uomo
Una volta a terra, l’uomo ha reagito con sorpresa e disinvoltura, come se il suo comportamento non fosse nulla di insolito. Questa reazione ha suscitato ulteriore perplessità tra gli agenti e i passanti che hanno assistito alla scena. Non è escluso che l’uomo possa avere già avuto esperienze simili in passato o che fosse in uno stato di disorientamento.
Sicurezza e sensibilizzazione sul ponte di Benevento
L’episodio sottolinea l’importanza di una maggiore attenzione da parte dei cittadini verso situazioni inusuali e rischiose, e rappresenta anche un invito a intensificare la sorveglianza in aree particolarmente esposte al pericolo, come ponti e argini dei fiumi.