Quando si pensa a tutto ciò che c'è da fare e da vedere a New York, si pensa a grattacieli circondati dall'asfalto e da un traffico pesante e caotico, ma niente di più sbagliato!

Anche se non sembra, è anche un luogo che nasconde una moltitudine di parchi e giardini verdi dove i newyorkesi vengono a ritirarsi per staccare la spina dal trambusto del mondo, e ci sono luoghi impressionanti oltre al leggendario Central Park! Preparatevi perché vorrete calpestarli tutti!

1. Central Park

Central Park è uno dei parchi più iconici di New York, noto per la sua bellezza naturale e la sua presenza costante nei film. È un luogo perfetto per godersi la natura e trascorrere una giornata all'aria aperta. Si può passeggiare o fare un tour in bicicletta per esplorare il parco e scattare delle belle foto.

2. High Line

La High Line è uno dei parchi più originali e moderni della città. Costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata, è stato recentemente trasformato in un frutteto pieno di piante e fiori. La High Line offre una vista spettacolare sulla città e ospita una varietà di attrazioni, come il quartiere di Hudson Yards, le gallerie d'arte del Meatpacking District, gli edifici di design e i grattacieli di The Spur. Inoltre, è possibile ammirare la street art dell'artista brasiliano Eduardo Kobra.

3. Bryant Park

Bryant Park è situato nel vivace quartiere di Midtown Manhattan e rappresenta una piccola oasi di tranquillità dove sia i newyorkesi che i turisti si recano per godersi un po' di natura nel bel mezzo della frenetica metropoli. Pur essendo uno dei parchi più piccoli di New York, è amato da tutti perché offre sempre qualcosa di interessante da vedere e fare, indipendentemente dalle condizioni climatiche.

4. Battery Park

Battery Park è una tappa obbligatoria per coloro che visitano la città di New York. Questo bellissimo parco situato a sud di Lower Manhattan offre una vista mozzafiato della Statua della Libertà senza ostacoli. Molti visitatori si recano sul lungomare per ammirare il tramonto sul porto di New York, ma è anche possibile prendere un traghetto per Liberty Island o Staten Island per vedere l'iconico simbolo più da vicino.

Vi consiglio di visitare Battery Park dopo aver visto Ground Zero o il Financial District, e di godervi la pace e la tranquillità del parco. Qui potete rilassarvi su una panchina immersa nella natura o fare un picnic sull'erba. Se siete alla ricerca di attività più impegnative, invece, potete noleggiare una bicicletta, fare una visita guidata al Castello di Clinton o visitare il Museo dell'eredità ebraica. Nel post "Cosa vedere e fare a Battery Park" troverete altre idee per trascorrere al meglio il vostro tempo in questo luogo incantevole.

5. Washington Square Park

Situato nel cuore del Greenwich Village a Manhattan, Washington Square Park è uno dei parchi di New York più suggestivi e caratteristici. Anche se non è tra i più grandi della città, è sempre pieno di persone che si godono la musica dal vivo, si rilassano sull'erba o si rinfrescano le gambe nella grande fontana. L'Arco di Trionfo, che molti di voi riconosceranno dai film, è un'iconica attrazione del parco che lo rende un luogo particolarmente fotografico e suggestivo. Inoltre, se siete in cerca di un pranzo veloce, ci sono molti carretti di cibo nelle vicinanze dove poter acquistare un pasto da consumare comodamente seduti nel parco.

6. Governor's Island

In passato, Governor's Island, situata nella baia di New York, era accessibile ai visitatori solo da maggio ad ottobre, ma dal 2021 ci sarà un cambiamento: l'isola sarà aperta tutto l'anno, il che renderà felici sia i newyorkesi che i turisti che hanno poco tempo per visitarla.

Governor's Island è un grande parco di New York, pieno di prati e giardini, dove si può godere di un divertimento unico. Per raggiungerla, è necessario prendere il traghetto, e una volta giunti sull'isola, ci si rende conto che c'è molto da fare.

7. Prospect Park

Prospect Park è considerato il Central Park di Brooklyn ed è stato progettato dagli stessi paesaggisti del famoso parco di Manhattan. Tuttavia, hanno voluto dargli una propria identità, mantenendo al contempo l'aspetto selvaggio e lasciando intatta in alcune zone la flora autoctona. Se siete curiosi di vedere com'erano le foreste di New York prima che venissero trasformate in una grande città, Prospect Park è un'ottima destinazione.

Come gli altri parchi della Grande Mela, anche questo è frequentato da persone che passeggiano, fanno sport o fanno picnic. Alcuni dei suoi luoghi più famosi sono Long Meadow, lo zoo e il grande lago artificiale dove si possono osservare le anatre che nuotano.

8. Brooklyn Botanic Garden

Il Brooklyn Botanic Garden è uno dei posti che preferisco a New York quando cerco un po' di tranquillità e di evasione dalla frenesia della città. Si trova nel complesso di Prospect Park e si raggiunge a pochi passi dal Brooklyn Museum, nel quartiere storico di Park Slope.

Per gli amanti della natura, il giardino botanico è il luogo ideale per rilassarsi. È pieno di prati in cui ci si può distendere per riposare, leggere un libro o ammirare le piante e i fiori coltivati in serra, nel giardino Shakespeare o nel giardino giapponese.

9. Columbus Park

La visita di Chinatown è un'esperienza imprescindibile durante un viaggio a New York e la prima tappa consigliata è il Columbus Park, il parco più grande del quartiere che rappresenta il punto d'incontro preferito dai membri della comunità cinese.

Se si desidera scoprire l'autentica essenza di Chinatown, una visita al Columbus Park è un must. Non è raro assistere agli abitanti che si riuniscono ogni mattina per giocare a mahjong, praticare tai chi o suonare musica tradizionale. La dedizione della comunità nel preservare le proprie tradizioni e la propria cultura è degna di ammirazione.

Inoltre, oltre al Columbus Park, ci sono molti altri luoghi da visitare a Chinatown, come il Kimlau War Memorial, costruito in onore dei soldati cino-americani caduti in battaglia, e naturalmente, per assaporare la deliziosa cucina cinese a prezzi ragionevoli.

10. Madison Square Park

In mezzo alla frenetica Midtown Manhattan, Madison Square Park è una piccola oasi di tranquillità che si incontra lungo il tragitto verso il Flatiron Building. Una tappa obbligatoria per chi cerca un momento di relax immersi nella natura, specialmente nelle giornate calde.

Inoltre, gli appassionati di Shake Shack avranno un'altra buona ragione per visitare questo parco, in quanto qui si trova uno dei ristoranti della famosa catena di hamburger, con un'area dedicata con tavoli e sedie dove poter gustare un delizioso spuntino prima di riprendere la passeggiata per le strade della città che non dorme mai.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
<strong>Jill Biden a Nashville per ricordare vittime sparatoria scuola</strong>