Assembramenti e poche mascherine: in Campania si viaggia senza regole. E' caos
Le regole, anche piuttosto stringenti, esistono, ma nessuno le rispetta. Sui mezzi di trasporto pubblico si viaggia senza osservare tutte quelle che sono le prescrizioni per contenere il contagio.
Protocollo anti Covid non rispettato in Campania
Il protocollo anti Covid – come scrive il quotidiano “La Città” – sembra quasi diventato un optional a bordo dei bus che attraversano la provincia di Salerno, dall’Agro alla Piana del Sele. Continuano a registrarsi assembramenti, in tanti non usano le mascherine in modo corretto e tutto sembra essere rimesso alla buona volontà e al senso di disciplina dei singoli. Fonte: Salerno Notizie
Caos movida selvaggia a Napoli, fuori ai locali senza mascherina e distanza di sicurezza
Stanotte gli agenti del Commissariato Vomero e dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Aniello Falcone, a Napoli, in Campania, per numerose segnalazioni di assembramenti in strada.
Una volta sul posto, i poliziotti hanno visto numerose persone che sostavano all’esterno dei locali senza il rispetto del distanziamento sociale e senza utilizzare la mascherina.
Gli agenti hanno sanzionato 4 persone per inottemperanza alle misure anti-Covid-19 ed il gestore di un bar per aver somministrato una bevanda alcolica oltre l’orario consentito. Inoltre, la Polizia Locale ha contestato numerose violazioni del Codice della Strada per sosta irregolare dei veicoli. Fonte: Internapoli
Coronavirus, a Napoli il numero dei positivi resta alto. I dati aggiornati
Napoli – Il Comune di Napoli ha reso noto oggi, venerdì 11 settembre 2020, il secondo dei due bollettini settimanali che riepilogano la situazione dei contagi da covid-19 a Napoli. I dati, come sempre, provengono dall’Asl Napoli 1 Centro.
Aumenta il numero totale dei “positivi attivi” (in rosso nella grafica) che si ottiene dalla somma dei “ricoverati in ospedale” ed “in isolamento a casa”.
Nella fattispecie, sono 1248 i contagiati, 156 in più rispetto al bollettino di martedì 8 settembre 2020. Di questi, 60 sono ricoverati (soltanto 3 in terapia intensiva). Tutti gli altri 1188 sono invece in isolamento domestico.
Cambiano i numeri anche alla casella “deceduti”: sono 149 quelli riportati nel bollettino odierno, 2 in più rispetto a tre giorni fa. La cifra si riferisce alla somma delle persone che hanno perso la vita causa coronavirus dall’inizio della pandemia. Il totale dei contagiati invece è 2318. Di seguito la grafica di riepilogo rilasciata dal Comune di Napoli.
Leggi anche
Bambina positiva il primo giorno di scuola, intera classe in quarantena dopo mezz'ora dall'inizio
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo