Una rimonta anticiclonica porterà tempo stabile e soleggiato in tutta la regione Campania durante la giornata di domenica, 10 settembre 2023, con un modesto aumento delle temperature

Le previsioni meteo per la giornata di domenica indicano un campo di alte pressioni che abbraccia l'intera regione, garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Ecco cosa ci attende nelle diverse zone:

  • Litorale Settentrionale: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
  • Litorale Meridionale: Previsione di cieli sereni o poco nuvolosi per gran parte della giornata.
  • Pianure Settentrionali e Meridionali: Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.
  • Subappennino e Appennino: Anche nelle zone montuose, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

I venti saranno deboli e provenienti dai quadranti sud-orientali, in attenuazione e successiva rotazione ai quadranti sud-occidentali. Il zero termico si attesterà nell'intorno di 4400 metri, e il mare sarà da quasi calmo a poco mosso.

Il previsore Sud Ovest commenta che durante la giornata di sabato 9 si potrebbero ancora verificare alcuni residui rovesci temporaleschi in Sicilia, in particolare tra Troina ed Ennese, oltre che in Calabria su Aspromonte e Locride. Tuttavia, dalla giornata di domenica, è attesa una rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo centrale, che garantirà tempo stabile e soleggiato in tutta la regione. Le uniche eccezioni potrebbero essere il passaggio di nubi alte e stratificate durante la giornata di domenica in Sicilia.

Meteo Campania 10 settembre, altri dettagli

In questo contesto, si prevede anche un modesto aumento delle temperature. La ventilazione sarà in progressiva attenuazione, con il moto ondoso generalmente poco mosso, e solo a tratti mosso lungo le coste ioniche.

Queste previsioni meteo per la Campania per il 10 settembre indicano un weekend all'insegna del bel tempo e dell'aumento delle temperature, ideale per godersi una giornata all'aperto o per pianificare attività all'aria aperta.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Senigallia, ha un malore fatale in acqua: morto un turista