La professoressa di matematica Hanae Hammoud della scuola internazionale H-Farm di Roncade, Treviso, rischia la sospensione dopo aver postato sui social un messaggio di sfogo controverso.

Nel video, Hammoud mostra gli orrori della guerra tra Israele e Palestina e aggiunge la frase: "Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei". Il post, rimasto online per pochi minuti, è stato catturato da uno studente e condiviso con i genitori.

La docente, di origine libanese, ha spiegato ai dirigenti scolastici di attraversare un momento di forte difficoltà psicologica a causa della situazione in Medio Oriente.

Choc a Treviso - La risposta della scuola

Tuttavia, le giustificazioni potrebbero non essere sufficienti a proteggerla da eventuali provvedimenti disciplinari. La scuola H-Farm promuove valori di inclusività e multiculturalità, e potrebbe prendere in considerazione la sospensione della docente.

Le altre notizie di cronaca

Gerardina Corsano non è morta per intossicazione da pizza. E' quanto oramai ritengono più che certo gli inquirenti. Dopo aver preso in considerazione le analisi condotte dall'Istituto Superiore della Sanità di Roma sui campioni d'alimenti del ristorante, gli inquirenti hanno optato per un cambio

C'è un elemento aggiuntivo che ha aiutato a smentire la possibile presenza del botulino ed è emerso dall'esame dei campioni prelevati dallo stomaco di Angelo Meninno, condotto al Cotugnodi Napoli.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Papa Francesco, la svolta storica, apre a battesimo di trans e figli coppie gay: potranno essere testimoni di nozze, ma non solo