Una tragica scoperta è stata fatta ieri mattina a Portoferraio, quando il padre ha aperto la porta dell'appartamento di suo figlio, Davide Falciani, 33 anni, in località Albereto. Davide giaceva senza vita sul letto, e nonostante l'intervento immediato dell'ambulanza, i soccorritori hanno dovuto constatare la sua morte, presumibilmente avvenuta durante la notte.

Davide, dopo la separazione dalla moglie, viveva da solo sotto le cure dei suoi genitori. Il figlio di 10 anni viveva con la madre.

A causa di gravi problemi di salute, Davide riceveva una pensione di invalidità e spesso era colpito da malori che gli impedivano di svolgere lavori manuali. Nonostante ciò, aveva una forte volontà di contribuire in qualche modo e aiutava piccoli imprenditori locali come operaio. Era una figura molto conosciuta e amata nella comunità di Portoferraio.

Secondo i medici del Pronto Soccorso dell'ospedale di Portoferraio, la causa della sua morte è legata alla sua lunga lotta contro la malattia, alla quale non è riuscito a sopravvivere nonostante i vari trattamenti prescritti dai medici. Una malattia con cui doveva convivere suo malgrado.

Davide Falciani

Era noto per la sua gentilezza e cortesia, aveva diversi amici che gli erano vicini e lo aiutavano nelle sue necessità. La famiglia non ha ancora fissato la data e il luogo dei funerali, in attesa dell'arrivo del suo unico fratello da Milano. Al momento, il corpo di Davide è stato posto nella sala mortuaria dell'ospedale civico di Elba. La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione nella comunità, dove era una figura conosciuta e apprezzata.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Franco Migliacci, l'autore di "Nel blu dipinto di blu"